Si riparte!

giovedì 17 novembre 2011

2011-10-13-rit-wsv

Dopo la pausa dell'ultima settimana, la SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan oggi incontra il Renon che nella classifica è concorrente diretto dei Broncos. Dalla partita di andata, vinta per 3 a 1, i "Buam" di Greg Holst hanno vinto solo contro il Cortina all'overtime e contro il Val Pusteria, ma nelle ultime cinque partita hanno raccimolato ben sette punti.

La compagine dell'altopiano quindi sta accelerando, ma resta il fatto che la squadra finora è rimasta nettamente al di sotto delle aspettative. Sopratutto Karol Križan, Chris Blight e Mac Faulkner hanno da rimontare parecchio. Mac Faulkner, ingaggiato come garante del goal, ha segnato la sua prima rete stagionale solo nell'ultima partita, Chris Blight ha dieci punti in 14 partite, ma di questi ben sei sono arrivati solo nelle ultime cinque partite, e Karol Križan è all'ultimo posto della classifica portieri sia per la media reti subite che per la percentuale di parate.

I Broncos dall'altro lato nelle ultime cinque partite hanno raccolto ben nove punti ed hanno lasciato l'ultimo posto in classifica proprio al Renon. In queste partite i ragazzi di Oly HIcks per la maggior parte hanno convinto sul ghiaccio, ma ancora più importante è il fatto che contro Pontebba e Fassa hanno portato a casa tre punti, rubandoli ad un avversario che ha giocato meglio. Il powerplay rimane un cantiere aperto, ma è chiaro che la squadra si sta abituando all'aria di Serie A.

Un grandissimo neo però è la lunga serie di gravi infortuni che non vuole finire. Dopo Thomas Pichler, Hannes Stofner e Paolo Bustreo, nell'ultima partita è toccato a Brian Lee, il quale molto probabilmente mancherà fino alla fine di gennaio. Toccherà a Simon Baur, Christian Rainer e Philipp Pircher colmare il vuoto apertosi nel secondo blocco difensivo, almeno fino a quando sarà trovato un sostituto per Lee.

Thomas Tragust comunque farà del suo per complicare la vita agli attaccanti avversari, avendo convinto anche gli ultimi detrattori di essere un portiere di Serie A con prestazioni superlative nelle ultime cinque partite. Anche nella maglia azzurra della nazionale ha fatto una figura più che bella negli incontri di European Ice Hockey Challenge contro Austria ed Ungheria, dove, sopratutto contro l'Austria, era un pilastro fondamentale del successo degli azzurri, usciti imbattuti da questo torneo a quattro. Anche Markus Gander e Patrick Mair erano in Ungheria e sicuramente sapranno approfittare di questa esperienza molto positiva.

loader