I Broncos portano a spasso un Asiago spento

sabato 3 dicembre 2011

2011-12-03-wsv-asi

I Broncos continuano il trend positivo e centrano la terza vittoria stagionale contro i campioni in carica. L'Asiago non è mai all'altezza, gli stalloni vincono ogni battaglia, per la maggior parte sono primi sul disco e forzano tanti errori e turnovers. Oly Hicks sa anche perché: "Lo abbiamo visto già ad Alleghe: i nostri Imports sono di nuovo i nostri leader, e questo fa bene anche ai ragazzi locali. Tschomby era motlo forte all'inizio, quando ci serviva, ma con il passare del tempo abbiamo alzato il ritmo e abbiamo giocato meglio."

La lancetta dei secondi non ha ancora completato il secondo giro e i padroni di casa sono già in vantaggio per 1 a 0 su tap-in di Dirk Southern, il quale converte su rebound. L'Asiago all'inizio c'è ancora, ma i Broncos salgono la china, sfruttando la nuova calma in difesa che ha un'influenza più che positiva sul gioco dei locali. Ryan Ginand vuole segnare ancora contro il suo ex-compagno di squadra Jeff Lerg, e due minuti prima della sirena raddoppia, trovando un varco tra il ginocchio del portiere ed il palo con un tiro praticamente dalla linea di porta.

Nel secondo drittel i Wipptaler controllano la partita a piacere, l'Asiago è completamente spento. Nei primi 15 minuti la partita è tutta dei Broncos che trovano alcune buone possibilità. Al 34° finalmente Hannes Stofner, che accanto a Southern e Ginand fa un'ottima partita, con un bel tiro trova il modo per trafiggere Lerg. Verso la fine del tempo i padroni di casa tirano i remi in barca un po' troppo presto e l'Asiago ritrova il filo della partita. Gli ospiti centrano pure un palo con Vigilante.

Nell'ultima frazione di gioco a parte un buon powerplay dei Broncos per tanto tempo non c'è tanto da vedere. L'Asiago sembra spompato e a corto di idee, mentre i padroni di casa risparmiavano le forze per la prossima settimana. Al 52° minuto tutto lo stadio rimane col fiato sospeso quando Fabian Hackhofer deve lasciare la partita dopo aver bloccato un tiro con l'interno del ginocchio, ma già dopo la partita è di nuovo a posto. 30 secondi dopo l'Asiago trova il colpo di fortuna non troppo meritato, quando un tiro di polso di MacDonald viene rediretto in porta da un difensore vipitenese, e Tschomby così perde il meritato shutout. A quattro minuti e mezzo dalla fine Randall Gelech sigla il 4 a 1 finale, sfruttando l'abile copertura di Josh Prudden su Jeff Lerg.

"Abbiamo vinto le battaglie, bloccato i tiri e intercettato tantissimi passaggi, e questo oggi ha fatto la differenza. Ci saremmo meritati qualche gol più carino, ma ben vengano anche quelli sporchi", Oly Hicks sorride dopo la partita.

Foto: Hannes Stofner segna il 3 a 0 temporaneo (Oskar Brunner)
loader