BroncosNews 16/11

martedì 6 dicembre 2011

fpow-08

Fans' Player of the Week

I Broncos hanno un nuovo vecchio Fans' Player of the Week, il quale con un totale di 24,75 % dei voti ha difeso un esiguo vantaggio su Philipp Pircher: il suo nome è Ryan Ginand!

Nelle due partite contro Alleghe ed Asiago, "Gino" ha segnato tre reti e un assist e nella sola partita contro l'Asiago hat tirato in porta ben dodici (!) volte.

Giovedì sera abbiamo iniziato con Philipp Pircher, ed anche oggi a Gino sarà consegnata una tavola di ricordo come segno di riconoscimento.

Novità dall'infermeria

Markus Gander è sulla via della guarigione e già verso la fine di questa settimana potrà riprendere l'allenamento. Daniel Erlacher comunque non ha ancora potuto allenarsi dopo la riapparizione di una borsite al gomito e anche per Brian Lee e Paolo Bustreo la prognosi purtroppo è invariata.

Partita di preparazione della nazionale under 20

Domani, mercoledì 07/12, alla Weihenstephan Arena contro l'Austria si disputerà l'unico incontro di preparazione della nazionale U20 in vista del mondiale under 20 di prima divisione. Gli austriaci giocheranno nel gruppo A del torneo e quindi non saranno avversari diretti degli "azzurrini", i quali militeranno nel gruppo B, ma comunque rappresenteranno un buon riferimento per giudicare la forma della squadra. La selezione austriaca nell'ultima edizione del torneo si dovette arrendere solo alla Slovenia, vinse contro la Danimarca, uscita dal torneo come prima, e solo per un punto perso contro la Croazia mancò il secondo posto nella classifica finale.

Giocheranno Tobias Kofler e il "vipitenese esiliato" Michael Messner, attualmente in forza ai Starbulls Rosenheim nella Deutsche Nachwuchsliga DNL. La partita avrà inizio alle ore 20:30.

Voci, mezze verità & Innuendo

L'allenatore dell'HC Valpellice, Mike Ellis, già da tempo è finito nel mirino, cosa che con i risultati recenti non dovrebbe sorprendere. La squadra al momento è all'ultimo posto in classifica, mentre il direttivo della società, dopo una campagna acquisti faraonica, ad inizio stagione aveva proclamato l'obiettivo finalissima. Purtroppo ancora non è stato possibile verificare questo fatto, ma pare che sull'edizione odierna del quotidiano torinese "La Stampa" è riportata un'intervista con un dirigente della società, in cui di fatto si comunica l'esonero di Mike Ellis. Egli comunque rimarrà dietro la panchina fino a quando non sarà trovato un sostituto. Un po' come dire: "Vattene subito, ma Ti prego, resta ancora un pochino"...

loader