BroncosNews 18/11

martedì 20 dicembre 2011

Fans' Player of the Week

Il Fans' Player of the Week per la scorsa settimana risponde al nome di Simon Baur, il quale ha staccato Thomas Tragust di appena un voto grazie alla votazione allo stadio. "Guido" ha raggiunto un 18,18 % complessivo dei voti. Dopo un inizio di campionato un po' sottotono, questo onore può essere visto come un riconoscimento della sua curva di forma che ultimamente è in salita, e non per ultimo Simon ha segnato la sua prima rete stagionale contro il Bolzano.

Il risultato della scorsa settimana è stato confermato, Thomas Tragust ha ricevuto un (!) voto in più di Dirk Southern. Purtroppo la tavoletta di ricordo questo sabato non si poteva consegnare a causa di un problema tecnico. La consegna comunque avverrà in occasione della partita casalinga contro il Val Pusteria di lunedì, 26 dicembre, quando con Simon Baur, Tschomby ed il giocatore della settimana in corso saranno onorati addirittura tre giocatori.

Ottime notizie dall'infermeria

Facciamo le corna, ma tanto per cambiare ci sono ottime notizie dall'ospedale di Vipiteno. Ryan Ginand molto probabilmente potrà giocare contro il Cortina dopo un'infiammazione alla spalla e riprenderà gli allenamenti stasera.

La sorpresa natalizia più grande però è questa: la visita medica di sabato ha dimostrato che il processo di guarigione è assolutamente sorprendente, sia nel caso di Paolo Bustreo come anche per Brian Lee. In parole povere questo significa che Paolo comincerà ad allenarsi già questa settimana con le giovanili e da settimana prossima riprenderà gli allenamenti con la prima squadra, seppur all'inizio senza contatto fisico. Se non ci sono ricadute, può essere che Paolo potrebbe giocare addirittura a metà gennaio.

Nel caso di Brian Lee il rientro si sposta di due settimane, in quanto egli comincerà ad allenarsi con le giovanili dopo Natale e potrà di nuovo far parte della squadra in tempo per l'inizio della seconda fase.

Nazionale U20 vince bronzo

La nazionale U20 nei mondiali di prima divisione, gruppo B, ha raggiunto un ottimo terzo posto dietro i vincitori della Francia e dietro il Kazakistan. Contro i francesi gli Azzurrini si sono dovuti arrendere solo per 1 a 2 e se la partita contro la Croazia non fosse andata persa di sorpresa, il secondo posto sarebbe stato sicuro.

Dal punto di vista prettamente statistico, Tobias Kofler non ha ricordi da portare a casa, in quanto è rimasto senza punti, ma ha registrato nove tiri in porta ed è +1 nella statistica +/-. Del suo buon gioco però è testimone il fatto che era un punto fisso delle prime due linee offensive e del penalty killing, ed a fine torneo è stato nominato miglior giocatore della sua squadra dagli allenatori. Complimenti per questo bel successo, Tube!

Il Vipitenese Michael Messner, il quale milita nei Starbulls Rosenheim in DNL, in cinque partite ha collezionato una rete ed un assist ed ha registrato un'eccellente +4 nella statistica +/-.

Voci, mezze verità & innuendo

Al tifoso molto attento non sarà sfuggito che Mike Ellis è ancora sulla panchina dell'HC Valpellice, anche se due settimane fa di fatto gli è stato comunicato il suo licenziamento sulle pagine del quotidiano "La Stampa"...

Al tifoso molto attento non sarà sfuggito che l'HC Asiago con Calle Bergström ha ingaggiato il 12° giocatore transfer card. Ne manca solo uno ed i turn over in tribuna potranno farsi delle bellissime partite a scopone...

loader