L'ultima delle tre partite "a sei punti"

giovedì 19 gennaio 2012

Finalmente la pausa di campionato è passata! Stasera i Broncos affrontano l'SV Ritten alla Weihenstephan Arena, il quale da parecchio tempo è compagno di classifica dei Wipptaler. In classifica infatti le due compagini sono divise da quattro punti, e gli stalloni hanno tutte le intenzioni di perfezionare le tre vittorie contro le concorrenti dirette nella graduatoria.

Contro il Valpellice (5 a 3 casalingo) ed il Fassa (5 a 1 in trasferta) ultimamente i ragazzi hanno potuto festeggiare vittorie del tutto convincenti, le quali sono frutto di una buona prestazione di squadra e la forma smagliante dell'attuale formazione dei sogni con Josh Prudden tra Ryan Ginand e Randall Gelech. Questi tre nelle ultime due partite hanno saputo raccogliere ben otto reti e diciannove punti tra di loro, e sia contro la Valpe che contro il Fassa si sono sottratti completamente al controllo dei reparti difensivi.

Oltre a ciò, i Broncos oggi possono contare su Paolo Bustreo per la prima volta dal 15 ottobre, ed anche Christian Rainer rientrerà in formazione dopo la rottura dello zigomo subita prima di Natale a Cortina. Con Bustreo il reparto offensivo dispone di un'ulteriore arma molto efficace, dato che l'ala velocissima è molto pericolosa sotto porta. Della sua presenza potrebbe approfittare anche Dirk Southern, il quale ultimamente ha fatto segnalare un trend positivo, ma che comunque è ancora alla ricerca della forma ottimale dimostrata in autunno.

Nelle fila dei "Rittner Buam" con Lorenz Daccordo e Chris Blight mancherà esattamente un quarto delle reti segnate, anche se il neo acquisto Andy Delmore è riuscito a portare una notevole spinta offensiva dal reparto arretrato, segnando ben dodici punti in nove partite. L'ex NHL che vanta 287 gettoni di presenza nel campionato più forte del mondo, dal suo debutto nella partita contro i Broncos dello scorso 15 dicembre forma la spina dorsale della difesa del Renon e pare aver portato una nuova carica alla squadra, seppur anche recentemente si sono registrate delle dolorose battute d'arresto.

Il fatto che headcoach Greg Holst deve accomodarsi in tribuna a causa di una squalifica inflittagli nella partita contro l'Alleghe, aiuterà ulteriormente i Broncos, anche se c'è da dire che un'eventuale vittoria dipenderà sopratutto dalla prestazione di questi ultimi piùttosto che da eventuali handicap del Renon. Una buona partenza dopo la pausa di dodici giorni sarà fondamentale per poter ripartire dalle ottime prestazioni fatte vedere prima dell'intervallo e per incamerare i tre punti.

Foto: Paolo Bustreo ritornerà sul ghiaccio dopo 96 giorni di stop forzato per infortunio (Oskar Brunner)
loader