I Broncos concludono la prima fase a Brunico

venerdì 27 gennaio 2012

2011-10-22-wsv-hcp
L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan domani sera conclude la prima fase del campionato con la trasferta contro l'HC Val Pusteria. Per entrambe le formazioni la posta in palio non è altissima, dato che i Broncos possono guadagnare solo un punto per la seconda fase ed i lupi, i quali con 73 punti sostano su un numero dispari, potrebbero aggiungerne due.

I pusteresi sono strafavoriti dal pronostico, dato che nelle ultime nove partite hanno concesso agli avversari solo quattro punti e di conseguenza hanno accumulato un distacco di ben sei punti dai secondi in classifica dell'HC Bolzano. Uno di questi quattro punti lo hanno dovuto lasciare alla Weihenstephan Arena, ma nelle 17 partite disputate tra le mura amiche, i lupi hanno saputo chiudere la partita entro il tempo regolare per ben 12 volte.

Per i Broncos, i quali faranno riposare ancora Brian Lee e Thomas Tragust, mentre è in dubbio Aaron Power per un leggero infortunio al ginocchio subito ieri sera, non solo per questo sarà un'impresa formidabile riuscire a strappare dei punti. I pusteresi infatti, in ordine sparso, dispongono del miglior attacco del campionato (133 reti), la seconda miglior difesa (82 reti subite), il miglior bilancio in casa (40 a 11 punti), il miglior penaltykilling (89,12 %) ed il quarto powerplay (16,98 %). A ciò si aggiungono due giocatori nei migliori tre della scoring list (Giulio Scandella e David Ling), altri tre nei top 20 (Max Oberrauch, Jow Cullen e Joe Jensen), nonché due terzini nei primi sei della scorerlist tra difensori (Matt Kelly e Olivier Magnan). Che David Ling abbia dovuto rientrare temporaneamente in Canada per motivi personali, a parte l'aspetto umano è da considerarsi un dettaglio di poca importanza di fronte a questa supremazia a 360°.

I Broncos potranno giocare assolutamente senza pressione, dato che in classifica hanno un numero pari di punti e di conseguenza si può guadagnare un solo punto per il prossimo round. Comunque i ragazzi di Hicks & Gschliesser ce la metteranno tutta per chiudere la prima fase con un botto. Dopo il "festival dei pali" di ieri sera, contro quella che si potrebbe considerare la miglior squadra del campionato, con una buona prestazione si cercherà di fare il pieno di fiducia per la seconda fase.

Foto: I Broncos cercheranno di rendere la vita difficile a Mikko Strömberg (Oskar Brunner)
loader