I Broncos vogliono una vittoria prima della pausa

sabato 4 febbraio 2012

2012-01-19-wsv-rit
Stasera con l'SV Renon alla Weihenstephan Arena è ospite un diretto concorrente in classifica. I Broncos giovedì contro l'Asiago hanno saputo convincere malgrado la panchina decimata, ma come in così tante occasioni gli sforzi non sono stati remunerati e gli stalloni se ne sono dovuti tornare a casa a mani vuote.

Oly Hicks anche questa volta ha problemi di formazione, in quanto Brian Lee non è ancora al cento per cento e non si vuole rischiare un inserimento prematuro dopo un'infortunio così grave. In forse anche Aaron Power ed anche Luca Scardoni, il quale ha dovuto seguire la partita ad Asiago dal pullman a causa di un colpo di febbre. Non per ultimo, mancherà anche Florian Wieser, il quale sarà squalificato dopo la penalità partita.

Greg Holst molto probabilmente potrà contare di nuovo sul suo primo portiere Karol Krizan, il quale per la seconda volta ha dovuto essere accompagnato fuori dal ghiaccio con un infortunio subito contro il Fassa, ma c'è da aspettarsi che, come l'ultima volta, solo due giorni dopo l'infortunio scenderà di nuovo in campo. Del resto in casa Renon siamo alle solite, dove dopo alcune prove molto convincenti verso la fine della prima fase, i "Buam" hanno aperto il girone di qualificazione con una brutta prova contro la diretta concorrente Fassa. Si dovrà vedere con che faccia si presenterà la quadra stasera alla Weihenstephan Arena.

I Broncos non devono vincere a tutti i costi, ma il Renon, assieme al Fassa ed al Valpellice, è uno dei concorrenti diretti in classifica, ed è ovvio che sarebbe opportuno mantenere la distanza verso tutte le squadre entro un certo limite. Piuttosto è invece il Renon ad essere già sotto pressione, in quanto questa è già la seconda partita contro un concorrente diretto e con la sconfitta ai rigori è già andato perso un punto contro il Fassa. Dati i grossi problemi di formazione, le partite davvero importanti per i Broncos cominceranno solo dopo la pausa, ma per questo esse saranno ancora più intense. Perciò i tre punti che saranno certamente a portata di mano contro il Renon, farebbero molto comodo. Nelle quattro partite disputate in questa stagione ha vinto sempre la squadra di casa, cosa che in ogni caso è un'ottimo auspicio per la partita di stasera.
loader