Il ritorno di Sir Ron

giovedì 16 febbraio 2012

2012-01-05-wsv-vlp
Stasera l'ospite di turno alla Weihenstephan Arena è l'HC Valpellice con il suo nuovo allenatore Ron Ivany. Ivany nell'ultima stagione allenava l'HC Gardena, contro il quale i Broncos sono riusciti a vincere il campionato di Serie A2, perfezionando la promozione in Serie A.

La partita di oggi, per dire, è la prima di una serie di "partite sette", dato che i Broncos, dopo tre sconfitte consecutive all'inizio del girone di relegazione, si trovano con le spalle al muro. Se oggi non verranno raccolti i tre punti, la partecipazione ai playoff molto probabilmente sarà fuori portata, dato che il Valpellice, attualmente sulla quinta posizione in classifica dietro a Asiago, Fassa e Renon, allora vanterebbe un distacco di ben otto punti sui Broncos.

La Valpe è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nelle prime tre partite di questa Relegation Round ed ha racimolato otto punti. A quanto pare, Ivany è riuscito a prendere in mano le redini della rosa zeppa di giocatori stranieri, facendo sì che questi rendessero al pari delle aspettative. Contro l'Asiago il Valpellice ha fatto scendere in pista ben dodici transfer card, ma secondo il regolamento della FISG la squadra è in regola, dato che i giocatori della Nazionale, Trevor Johnson e Rob Sirianni, contano come Italiani veri e propri.

Come già detto, per gli stalloni probabilmente questa sarà l'ultima chance di far scattare una serie positiva per incominciare la rimonta verso l'ultimo posto nei playoff. Matematicamente non sarebbe impossibile nemmeno con una vittoria, ma in questo caso ci sarebbe già bisogno di parecchio aiuto da parte delle altre squadre. Tanto per cambiare, i Broncos oggi avranno di nuovo problemi di formazione, in quanto è ancora incerto se potranno ritornare Bustreo, Wieser, Scardoni e Rainer. Questo non faciliterà il compito, ma oggi c'è solo una parola d'ordine: combattere fino all'ultimo e strappare una vittoria ad ogni costo. Di conseguenza sarà ancora più importante del solito l'appoggio da parte dei nostri tifosi!

Foto: Si spera che Ryan Ginand riesca a gonfiare la rete alle spalle di Valiquette più di una volta, proprio come ha fatto nell'ultimo incontro con la Valpe, segnando una tripletta per trascinare i Broncos verso la vittoria (Oskar Brunner)
loader