BroncosNews 08/12

martedì 21 febbraio 2012

taschenrechner
Fans' Player of the Week
Appena tornato in campo, è già di nuovo Fans' Player of the Week! Brian Lee non solo ha fatto tornare il suo gioco duro, ma è riuscito anche a staccare di misura Josh Prudden, aggiudicandosi il 15,38 % dei voti nella scorsa settimana. Welcome back, Brian!

La nostra amatissima calcolatrice
È ancora tempo di calcoli... è ovvio che i Broncos passano se vincono tutte le partite rimanenti, ma cosa succede, se una o addirittura due di queste andrebbero perse?

Ovviamente qui su Broncos Online abbiamo pronta la risposta, sperando che sia giusta...

Il caso peggiore è quello che i Broncos vincono le prossime quattro partite ed allo stesso tempo si cristallizza una classifica in cui Alleghe ed Asiago sono in testa con 38 punti a capo, mentre Fassa, i Broncos, Renon e Valpellice sono ammucchiati a quota 36. La classifica interna in questo caso dipenderà dai risultati negli sonctri diretti, dove i Broncos sia contro la Valpe che contro i "Buam" hanno finora hanno perso con una sola rete di scarto. Se gli stalloni dovessero perdere l'ultima partita contro l'Asiago, allora necessiterebbero dell'aiuto di Alleghe e Fassa, che dovrebbero vincere nei 60 minuti rispettivamente contro Valpellice e Renon.

Va detto che questo scenario non è troppo verosimile, e molto probabilmente qualche squadra lascerà per strada quale punto in più. In questo caso con quattro vittorie dalle prossime quattro partite i Broncos si sarebbero quasi assicurati un posto nei playoffs e solo nel peggiore dei casi necessiterebbe dell'aiuto da parte dell'Alleghe contro il Valpellice, dato che Fassa e Renon giocheranno l'una contro l'altra, e se tutto va per il verso giusto, entrambe le squadre dovrebbero rimanere dietro ai Broncos.

Con sole tre vittorie nelle ultime cinque partite molto probabilmente non riusciremo a qualificarci, ed è irrilevante contro chi arriverebbero queste vittorie. In questo caso due delle tre squadre di Valpe, Fassa e Renon non dovrebbero fare più di quattro (Valpe) e due punti, il che è alquanto improbabile.

Detto ciò, tutto è possibile, ma come si sa, anche la scalata del Mount Everest comincia coi primi passi, e perciò cerchiamo di pensare da partita a partita.

Voci, mezze verità & Innuendo
Portiere preferito: Anche se ogni volte che ho scritto una cosa del genere è andata malissimo, mi meraviglio se ha qualcosa da dire il fatto che Adam Dennis contro i Broncos ha una percentuale di parata media che supera appena appena l'89 %...

Difesa preferita: E già che ci siamo, vorrei aggiungere che i Broncos sia in termini assoluti (20) che anche di media (4) hanno segnato più reti contro l'Alleghe che contro qualsiasi altra squadra, ed in nessuna delle cinque partite finora giocate hanno segnato meno di tre gol...

Attacco preferito (o quasi): E se non bastasse, i Broncos contro l'Alleghe di media hanno subito "solo" tre reti a partita, come contro il Fassa, ma di più rispetto a Pontebba e Renon (due reti a partita). C'è da dire però che in cinque partite contro il Renon i nostri hanno segnato appena cinque reti (1, 2, 0, 2 e 0)...
loader