L'ultima spiaggia

mercoledì 22 febbraio 2012

2012-02-16-wsv-vlp
Dopo la sconfitta subita ad Alleghe le speranze dei Broncos di poter accedere ai playoffs sono ridotte al minimo. Per ottenere un posto tra le prime otto del campionato, i Broncos dovrebbero vincere le ultime quattro partite e probabilmente avranno bisogno dell'aiuto di altre squadre.

Domani sera gli stalloni sono ospiti della squadra che al momento sta stravincendo questo girone di qualificazione, ovvero l'HC Valpellice di Ron Ivany. Fatta eccezione per il passo falso contro il Renon, i piemontesi hanno vinto tutte le partite in questo girone e non incominceranno a fare sconti proprio domani con i Broncos ospiti al Cotta Morandini.

In casa Broncos sono ancora in forte dubbio i malati Luca Scardoni e Dirk Southern. Oramai non è più il caso di tentare pronostici in base a statistiche e risultati precedenti, perché una cosa è certa: se la squadra fin dal fischio d'inizio fa vedere il gioco per cui i tifosi la hanno amata e sostenuta per tutta la stagione, allora i Wipptaler hanno una possibilità di vincere, e questa possibilità va sfruttata.

Altrimenti società e tifosi dovranno prepararsi per gli amari playouts e l'obiettivo di questo primo anno in Serie A sarebbe stato mancato nettamente. Questo, dopo una stagione prevalentemente positiva, in cui la squadra con grinta, spirito combattivo e mole di gioco si è guadagnata tantissime simpatie anche tra gli avversari e all'ultima giornata della Regular Season con una squadra decimata è riuscita a battere perfino l'HC Val Pusteria, sarebbe più che un peccato.
loader