Anche le ultime partite contano!

sabato 25 febbraio 2012

2011-12-10-wsv-fas
Anche se i Broncos ora hanno la certezza matematica di essere esclusi dai playoffs, le ultime tre partite di questo girone di qualificazione non devono essere prese con le molle. Gli stalloni sono ancora nella posizione di assicurarsi il diritto di casa per una ipotetica serie contro il Renon nei playouts, cosa che in una serie "Best-of-Seven" non sarebbe certo uno svantaggio. I playouts devono essere vinti a tutti i costi per avere il diritto di partecipare alla prossima Serie A indipendentemente dalla formula del prossimo campionato.

Non per ultimo però, con grinta e con hockey piacevole è importante portare a termine a testa alta questa prima stagione in Serie A, che per la maggior parte era assolutamente positiva, per ringraziare i tifosi per il loro sostegno durante questa stagione non sempre facilissima.

L'ospite di turno alla Weihenstephan Arena è l'HC Fassa, contro il quale undici giorni fa i Broncos hanno persa la prima delle "partite chiave". Il Fassa da allora in quattro incontri ha perso solo una volta contro l'Alleghe ed ora siede al secondo posto in classifica nel girone di qualificazione. Ciò è possibile sopratutto grazie al gioco irresistibile di Diego Iori, il quale nelle ultime cinque partite ha segnato quattro reti e nove punti, ma anche Stefano Margoni ed Enrico Chelodi con otto e sette punti rispettivamente non sono ancora pronti per il ferro vecchio. Non per niente, questi tre formano la Top-3 della classifica interna dei capocannonieri, ancora davanti agli otto imports dei Ladini. Non per ultimo però, il ritorno del portiere d'eccezione Frank Doyle avrà dato il suo contributo a stabilizzare la squadra, dato che Doyle in questo girone fino adesso vanta una percentuale di parata assolutamente stellare di 93,8 % e solo in due occasioni ha permesso più di due reti.

In casa Broncos mancheranno ancora i malati Hannes Stofner e Dirk Southern. La squadra a Torre Pellice ha venduto la sua pelle ad un prezzo altissimo, ma alla fine si è dovuta arrendere ai supplementari. Sopratutto Ginand con quattro reti nelle ultime tre partite e Gelech con due nelle ultime due, hanno ritrovato il fiuto del gol, ma anche Markus Gander ha segnato già tre reti in questo girone. Anche Thomas Tragust è reduce da una prestazione stellare contro il Valpellice, dove ha parato ben 56 dei 60 tiri scagliati verso la sua porta.

Come già detto, per i Broncos la posta in gioco è ancora alta, e non si tratta solo di avere una rivincita per la prima sconfitta nelle partite cosidette "Must-Win". Le prossime tre partite hanno la loro importanza in vista dei Playouts.

Foto: I Bronocs vogliono tornare ad esultare stasera contro il Fassa (Oskar Brunner)
loader