I Broncos devono vincere domani

lunedì 5 marzo 2012

save
"Matematicamente la serie è ancora aperta, anche in caso di una sconfitta, ma di fatto domani abbiamo bisogno di una vittoria per la morale." diceva stasera l'head coach Oly Hicks prima dell'allenamento, il quale è iniziato con uno studio approfondito del video di sabato sera. Per la prestazione sottotono di Collalbo il tecnico trova parole chiare: "Che una vittoria non è affatto fuori portata credo che lo si sia visto chiaramente, ma per vincere bisogna che tutti i giocatori facciano la loro parte e non solo quattro o cinque come era il caso nella partita di sabato."

Di fatto il Renon Sport era tutt'altro che perfetto, ma domani alla Weihenstephan Arena si vuole far dimenticare la sconfitta subita in gara uno. Un 0 a 2 infatti non sarebbe la migliore partenza, dato che nelle ultime due edizioni di Serie A ed A2, la squadra che perse le prime due partite di una serie "best of seven" riuscì a ribaltare la serie solo tre volte in 18 occasioni. Le statistiche non dicono tutto, dato che secondo il leggendario telecronista austriaco, Heinz Prüller, vale che "Secondo le statistiche uno di sei esseri umani è cinese, ma se al bar accanto ci sono dodici persone attorno ad un tavolo, non troverete due cinesi!". Ciò nonostante, è indiscusso che un 0 a 2 nella serie sarebbe una fossa abbastanza profonda.

Che la squadra abbia le capacità di battere i "Rittner Buam", se dà il cento per cento, lo si è visto più volte nel corso di questo campionato, ed alla Weihenstephan Arena il Renon Sport è stato battuto già due volte, mentre gli ospiti hanno lasciato il ghiaccio solo una volta da vincitori. Nella Wipptal prevale l'ottimismo che gli stalloni riescano a pareggiare questa serie di playout che potenzialmente ha importanza vitale per il progetto dei Broncos, e non per ultimo i tifosi non si sono scordati la dimostrazione di carattere che questa squadra ha dato nella finalissima contro il Gardena, grazie alla quale i loro beniamini sono riusciti a battere un avversario favorito dai pronostici per ottenere la promozione in Serie A.

Foto: Thomas Tragust non ha nessuna colpa nella sconfitta subita dai Broncos sabato sera a Collalbo (Oskar Brunner)
loader