Ora siamo definitivamente all'ultimissima spiaggia

lunedì 12 marzo 2012

2011-11-17-wsv-rit


Domani sera i Broncos avranno l'ultimissima possibilità di prolungare questa serie e, forse, di cambiare il momentum in loro favore. Con un 1 a 3 dal punto di vista degli stalloni le prospettive non sono esattamente rosee, ma in questa serie non c'è nulla che si possa scontare.

Partendo dalla partita catastrofica in gara uno e per gran parte di gara due, all'incredibile rimonta negli ultimi minuti di gara due, alla quale seguirono delle ottime occasioni ed alla fine una rete subita all'overtime, alla vittoria in trasferta a Collalbo fino alla sconfitta subita sabato alla Weihenstephan Arena, questa serie non ha mai seguito pronostici o presunte leggi. Perciò una vittoria nella trasferta di domani non è del tutto improbabile se i Wipptaler potranno ripetere la prova di gara tre e di parti di gara quattro.

Oltre alle prestazioni rigidissime e talvolta anche innegabilmente mancanti di determinazione, i Broncos in questa serie sono stati vittime sopratutto di autentici blackouts. In tre delle quattro partite giocate il Renon, non proprio rinomato per la freddezza sotto porta, ha messo a segno una doppietta in meno di un minuto, dalla quale i Broncos non si sono più ripresi. In gara uno erano le reti del 2 a 0 e del 2 a 0, tra le quali erano passati appena 45 secondi, in gara due i primi due gol sono stati segnati a distanza di soli 50 secondi ed in gara quattro le reti del vantaggio e dell'1 a 3 erano separate da appena 41 secondi. Sempre la seconda di queste due reti, e spesso anche la prima, erano frutto di clamorosi errori nella difesa a cinque da parte dei giocatori con la maglia biancoblu.

Il risultato di questi blackouts è una differenza reti di 10 a 15 in quattro partite, ed una media di 3,75 gol subiti con un Thomas Tragust in buona forma è semplicemente troppo alta, se allo stesso tempo, come ormai purtroppo è consuetudine, si fatica a segnare.

Comunque la quarta ed ultima vittoria in una serie è nota per essere la più difficile, e di questo vantaggio mentale i Broncos devono far tesoro domani sera. Se davvero dovessero riuscire a vincere questa trasferta, il Renon dovrebbe ritornare alla Weihenstephan Arena giovedì sera per una gara sei all'insegna dell'incertezza, e probabilmente si aprirebbe di nuovo più che solo uno spiraglio verso la salvezza.

Foto: Thomas Tragust ha potuto fare ben poco sulle quindici reti incassate in questa serie (Oskar Brunner)
loader