I Broncos possono contare ancora su Luca Scardoni!

sabato 18 agosto 2012

scardoni

L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con il terzino Luca Scardoni. Le trattative riguardanti il contratto stesso, rivelatesi molto facili e piacevoli, si erano concluse già alcune settimane fa, ma il 28enne brissinese, come ogni anno, ha ancora dovuto scogliere il nodo di come riuscire a combinare lavoro e sport senza penalizzare troppo né l'uno né l'altro.

Alla fine però è riuscito a risolvere questo compito non facile, e di conseguenza gli stalloni possono contare sui perziosi servizi dello specialista difensivo alto 181 cm per 82 kg. Il terzino di stecca sinistra ha il suo punto forte nel gioco difensivo, dove con durezza e gioco fisico offre sicurezza nella propria zona. Luca nella scorsa stagione di Serie A collezionò 36 minuti di penalità in 45 partite, rimanendo però senza punti; questo comunque non deve far dimenticare che si tratta di un ottimo pattinatore che sa giocare un buon primo passagio di impostazione.

Con questa conferma, in difesa la rosa è quasi al completo, dato che ora sono cinque i difensori sotto contratto ed indubbiamente molto ben preparati per la Serie A2. Il 26enne Felix Oberrauch, il quale nelle ultime due stagioni era in forza al Caldaro e prima ancora all'HC Gardena in Serie A2 e che può essere utilizzato sia come difensore come anche come attaccante difensivo, si sta allenando con i Broncos nell'ambito di un try-out in vista di un possibile ingaggio. Comunque, in questa stagione si vogliono inserire anche delle giovani leve nella rosa della prima squadra, dato che con il ritorno di Daniel Maffia e Michael Messner dalla DNL sono a disposizione due talenti molto promettenti che hanno tutte le carte in regola per ricevere minuti di gioco anche in Serie A2. Oltre a loro due però anche nelle file delle annate ancora più giovani si trova ancora qualche giocatore che potrebbe respirare aria di prima squadra già quest'anno.

Non per ultimo per questo è che, a parte le indubbie qualità di Scardoni sul ghiaccio, la sua esperienza in Serie A ed in Serie A2 è un grande vantaggio per gli stalloni. I Broncos perciò sono molto contenti di poter continuare per un'altro anno una collaborazione che, complessivamente, ormai ha raggiunto già la nona stagione.

loader