Adesso inizia il precampionato "vero"

giovedì 23 agosto 2012

training

Questo venerdì sera il programma di precampionato prenderà il volo, dato che venerdì sera i Broncos ospiteranno l'EV Regensburg della Oberliga tedesca, ovvero il terzo campionato in Germania. Oly Hicks dovrà rinunciare su Tobias Kofler, ancora impegnato con la Nazionale nel ritiro di Pinerolo, come anche su Christian Sottsas e Gunnar Braito, i quali si sono infortunati leggermente rispettivamente al piede ed alla mano in allenamento. A parte questi tre, tutti i giocatori della prima squadra saranno a roster.

Anche Tobias Fink e Felix Oberrauch, ancora con i Broncos per un tryout, scenderanno in campo, ed i tifosi biancoblu potranno farsi una prima impressione del neo-acquisto Stefan Ramoser, il quale ha rinunciato ai primi due test per un acciacco.

Che l'EV Regensburg metterà a dura prova i stalloni è garantito già solo dalle presenze di due vecchie glorie dell'hockey tedesco quali Petr Fical e Martin Ancicka. Con questi due infatti scenderà in campo un concentrato di esperienza maturato in ben 964 incontri di DEL ed in 452 partite di Bundesliga. Non è di meno però anche il resto della rosa, assemblata per non dover combattere per un posto nei playoff in quella che sarà ormai la terza stagione nella Oberliga. Questa squadra sarà il punto di partenza verso la meta di lungo termine che sarà la promozione nella Zweite Bundesliga.

Queste due partite contro il Regensburg daranno un primo orientamento, seppur, oltre ai transfercard, mancheranno ben tre attaccanti dei primi tre blocchi. A garantire che l'atmosfera nella Weihenstephan Arena sarà scintillante, i bavaresi arriveranno in Wipptal con oltre cento tifosi. Anche per questo, ai tifosi biancoblu va l'appello di non lasciarsi scappare questo primo vero test per gli stalloni!

loader