I Broncos vogliono vincere a Merano

giovedì 4 ottobre 2012

broncos-hcm

Gli stalloni hanno digerito la sconfitta di domenica e affrontano la trasferta a Merano con piena confidenza. Anche Oly Hicks è ottimista: "È tipico per l'hockey italiano che tutte le squadre giochino bene in casa, e perciò dovremo fare attenzione. Comunque vogliamo riscattarci per la sconfitta subita domenica ad Appiano, dove la nostra prestazione non era sufficiente per vincere. Abbiamo avuto una buona settimana di allenamenti e se riusciremo a giocare come siamo capaci di giocare, una vittoria dovrebbe essere a portata di mano senza troppe difficoltà."

Per Charles Corsi e Gunnar Braito la Meranarena non è territorio sconosciuto, in quanto nell'ultima stagione hanno vestito la maglia dell'HC Merano Junior. Anche Daniel Erlacher e Alex Lanz nell'ambito dell'accordo di farm team hanno disputato col Merano più di venti partite a testa, ed oltre a questi due anche Patrick Mair, Hannes Stofner, Tobias Kofler, Simon Baur e Dominik Steinmann per vari motivi hanno fatto visita alla città in riva al Passirio.

Le due squadre comunque sono legate da più di questo, dato che da qualche tempo le due tifoserie si incontrano con un misto tra odio e amore. Al più tardi dalla finale 2004/05 nessuno dei due lascia dei conti in sospeso, ed altri incontri nei playoff come in occasione della controversa serie di quarti di finale disputata a febbraio 2011 non hanno certo gettato acqua sul fuoco.

Il Merano in questa stagione dà ancora più fiducia al proprio vivaio, e gli unici neoacquisti sono il portiere italocanadese Vincenzo Marozzi, in prestito dall'Asiago, e Taggart Desmet in attacco. Di giocatori di scuola italiana il Merano oltre a Gunnar Braito ne ha persi altri due, ovvero l'attaccante Oliver Schenk ed il terzino Markus Kofler. Con ciò sulle spalle di Viktor Wallin e Jan Mair in difesa grava molta responsabilità, mentre in attacco le reti le dovranno segnare sopratutto Max Ansoldi, Taggart Desmet e Daniel Rizzi. Grazie all'accordo farmteam con l'HC Val Pusteria il Merano ha a disposizione diversi talenti molto promettenti, i quali però ancora hanno pochissima esperienza al livello senior.

Nonostante la sconfitta del Merano contro l'SV Caldaro subita alla prima giornata e la vittoria sofferta contro l'EV Bozen, i Wipptaler non devono prendere con le molle la partita di domani. Anche contro avversari che sulla carta sono meno forti sia concentrazione che velocità di gioco devono essere ai massimi livelli dal primo al sessantesimo minuto per centrare il successo.

loader