In programma c'è "El Clásico" della Serie A2

venerdì 12 ottobre 2012

2011-03-30-wsv-gro

Anche se forse Egna - Gardena è diventata una forte concorrenza per il duello dei Broncos contro le "Furie", rimane il fatto che ogni partita contro il Gardena rimane un classico e un punto fisso non solo per i tifosi dei Broncos.

Al duello sempre fresco, il quale al più tardi dalla semifinale 2009/10 scalda gli animi e fa correre il polso degli appassionati, con la finalissima 2010/11 si è aggiunta la corona con il titolo di campioni dell'A2, il quale nella memoria dei tifosi della Wipptal è saldamente inciso come il più bel momento nella storia della società. Come se ciò fosse necessario, quest'estate la controversia attorno all'ingaggio di Derek Eastman e T.J. Caig ha gettato olio sul fuoco di questa rivalità che con Felix Oberrauch (2008/09) e Gunnar Braito (2010/11) ha altri due ex di turno.

Gli argomenti per una bella discussione perciò non mancano, ed anche per l'head coach dei Broncos, Oly Hicks, la partita di domani non è semplicemente un'incontro come gli altri: " Broncos contro Gardena è una bella rivalità, queste partite sono sempre infuocate. Gli abbiamo incontrato tante volte nei playoffs e quasi sempre erano belle partite molto emozionanti. Anche la partita di domani sarà molto interessante, in quanto il Gardena ha giocato abbastanza bene fino adesso ed ha una squadra molto simile alla nostra, con tanti giovani locali. I nostri ragazzi non vedono l'ora che arrivi questo incontro, perché non abbiamo ancora giocato contro Egna e Gardena, le quali al momento sono dietro di noi nella classifica ma sulla carta sono pur sempre le favorite di questa stagione. Siamo ansiosi di misurarci con loro."

Chiesto degli eventuali cambiamenti di formazione, Hicks risponde: "L'unico cambiamento probabilmente ci sarà in porta. Questo non ha nulla a che fare con la prestazione di Steini, che ieri ha giocato molto bene. Inizialmente ha avuto qualche difficoltà, ma poi la ruggine è scomparsa ed è riuscito a entrare in partita in maniera eccellente. Per lui ieri era tutt'altro che facile, perché il Pergine non ha avuto molti tiri in porta, e ciò è sempre difficile per un portiere. Ha fatto davvero una bella partita, e sono contento per lui."

Oltre a Luca Scardoni, come già ieri mancherà Hannes Stofner, attualmente alle prese con un'infiammazione al polso, ma a parte queste due forfait i Broncos saranno al gran completo. La confidenza degli stalloni è alle stelle, perché seppur la squadra stessa sa benissimo di aver toccato ancora il suo vero potenziale, i Wipptaler a due partite dal giro di boa nel primo girone sono secondi in classifica e non solo hanno incassato meno reti, ma ne hanno segnate anche più di tutte le concorrenti. La confidenza dunque c'è tutta, e contro il Gardena di certo non solo i "traditori" daranno il loro meglio, anzi: tutti quanti saranno motivatissimi in questa sfida contro la Bestia Nera degli ultimi anni.

Forse anche il nuovo video di presentazione della squadra che domani sarà proiettato per la prima volta aiuterà a rendere l'atmosfera alla Weihenstephan Arena ancora più incandescente...

Foto: Indimenticata l'ultima partita contro il Gardena giocata il 30 marzo 2011, con la quale i Broncos si sono aggiudicati il titolo di campioni della Serie A2 alla Weihenstephan Arena. Nella foto la rete della vittoria di Tobias Kofler (Oskar Brunner)
loader