I Broncos decimati ospiti dell'Egna

giovedì 18 ottobre 2012

krankenwagen

Dopo l'emozionale vittoria all'overtime contro l'HC Gherdeina, questa settimana nella Wipptal di colpo è tornata la sobrietà. La ragione: Oly Hicks nella partita di domani probabilmente dovrà rinunciare a quattro giocatori di ruolo: "Il polso di Hannes Stofner non è ancora al 100% e con la sua storia di infortuni non vogliamo correre il benché minimo rischio. Oltre a ciò, Michael Messner si è procurato uno contusione al ginocchio nella partita under 20 di sabato e come se non bastasse, Daniel Maffia e Patrick Mair hanno avuto l'influenza e molto probabilmente domani ancora non saranno pronti."

Questi quattro forfait pesano, sopratutto quelli di Stofner e Mair, i quali sono due giocatori chiave nell'attacco dei Broncos. Mair ha segnato la bellezza di cinque reti in sei partite e "Stofy", a parte i suoi cinque punti in quattro partite, è un giocatore importantissimo nel penaltykilling. In difesa, Messner e Maffia formavano la terza coppia difensiva e finora hanno giocato al di sopra di ogni aspettativa. Nel caso in cui Daniel Maffia non fosse in grado di scendere sul ghiaccio, Felix Oberrauch giocherà in difesa, mentre in attacco verranno inseriti Kevin Larch e/o Samuel Rainer.

Con ciò il pronostico per la trasferta di Egna è quello di un test durissimo per la neo-capolista della Wipptal, indipendentemente da un eventuale debutto del giocatore NHL Nick Bonino nelle file dei Wild Goose. L'Egna dopo un avvio di stagione al singhiozzo, si è ripreso lentamente e nelle ultime quattro giornate ha raccolto tre vittorie.

Chiesto di esprimere un pronostico per domani, Oly Hicks fa solo spallucce: "Questa è una di quelle partite dove l'unica ricetta è quella di dare il nostro massimo, e poi vedremo se basterà o meno. Questa è la vita nell'hockey."

loader