BroncosNews 17/12

mercoledì 24 ottobre 2012

schild-weihenstephan-low

Philipp Pircher confermato come Fans' Player of the Week

Philipp Pircher è stato confermato come Fans' Player of the Week. Con il 21 % dei voti ha staccato il secondo classificato T.J. Caig. Ancora congratulazioni al nostro Piepe!

I soldi del CONI anche per la Weihenstephan Arena

La notizia verso la fine della scorsa settimana è giunta come un fulmine dal ciel sereno: una parte dell'annuale "milione CONI", il quale viene utilizzato per le infrastrutture sportive nel Sudtirolo, è stato allocato per il risanamento della Weihenstephan Arena. Già da tempo si parla di un risanamento generale dell'infrastruttura che ha quasi 20 anni, nel corso del quale il tetto verrebbe completamente rinnovatocon un isolamento migliore e lo stadio verrebbe chiuso completamente, per migliorare la qualità del ghiaccio con temperature miti ed allo stesso tempo ottenere un risparmio energetico. Oltre a ciò servono urgentemente altri spogliatoi ed un ufficio. Una parte del finanziamento con questi 360.000 € è assicurato e per questo un grande ringraziamento va al nostro sindaco dott. Fritz Karl Messner, il quale si è sempre adoperato per i nostri bisogni!

Il futuro del Pergine ancora in alto mare

Pare che la buona notizia della scorsa settimana fosse arrivata in anticipo: questa domenica il Pergine si è presentato ad Appiano con soli sei giocatori, numero di granlunga inferiore al minimo richiesto. Anche una riunione d'emergenza tenutasi lunedì non ha saputo dare risposte chiare su come si andrà avanti in casa dell'unica squadra della Serie A2 con sede fuori dalla provincia di Bolzano. La dirigenza spera ancora nella comprensione dei giocatori, ma sopratutto in un grande sponsor che dovrà acollarsi almeno una parte degli introiti venuti a mancare.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Niklas Anger in partenza dall'HC Gherdeina per motivi personali. Lo svedese, il quale con otto punti in otto partite non ha saputo convincere dopo le altivolanti aspettative, ma che comunque con quattro reti è ancora il miglior goalgetter dell'attacco poco incisivo deri gardenesi, già venerdì non vestirà più la maglia rossoblu delle "furie".

Non è prevedibile una conclusione del NHL-Lockout: quello che settimana scorsa è stato definito dalla NHL come un'offerta che il sindacato dei giocatori NHLPA non può rifiutare, si è rivelato essere poco più di una astuta mossa PR, in quanto il "sacrificio" del 50-50 non si riferiva all'interità degli introiti relativi all'hockey. Con ciò ai giocatori rimarrebbe molto meno della metà di tutti gli introiti, cifra richiesta come minimo dalla NHLPA. Una serie di controproposte è stata rifiutata quasi immediatamente, ma pare comunque che i fronti poi non siano più tanto distanti come potrebbe sembrare. Quanto sia "un piccolo passo" in termini di soldi nel miglior campionato del mondo, è chiaro quando si parla di 300-500 mln. di dollari spalmati su cinque anni. Comunque la NHL genera un fatturato complessivo di ben 3,3 miliardi di dollari all'anno, e di fronte a questa cifra 100 milioni tutt'ad un tratto non sono più poi così tanti...

loader