La "Tournee" terminerà domani a Merano

martedì 20 novembre 2012

wieser-action

La serie di tre partite in trasferta dell'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan si concluderà domani alla Meranarena e, dopo la striscia pressoché perfetta iniziata dopo la pausa campionato, nella Wipptal tutti sperano di riuscire ad incamerare altri tre punti.

La pausa sembra aver giovato oltremodo al reparto offensivo dei Broncos. T.J. Caig, il quale nelle quattro partite prima dell'intervallo aveva raccolto appena due assists, nelle ultime tre partite con nove punti, quattro reti e cinque assists ha fatto bottino pieno. Anche gli attaccanti locali dalla vittoria casalinga contro l'Egna si sono fatti registrare a referto in ogni singola partita: Florian Wieser (3+3=6), Christian Sottsas (1+4=5), Patrick Mair(1+4=5) e Tobias Kofler (4+1=5) al momento sono caldissimi. Oltre a questi exploit, i Broncos trovano reti anche da giocatori che solitamente si fanno notare più con un diligente gioco di squadra che con accenti in fase offensiva, come Philipp Pircher e Felix Oberrauch oppure il primo gol nella giovane carriera di Kevin Larch.

Grazie a questa striscia positiva con tre vittorie consecutive, gli stalloni della Wipptal hanno ripreso contatto con la vetta della classifica ed attualmente occupano il terzo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista. Dietro a loro però è già in agguato il Caldaro a una lunghezza ed anche il Merano a tre punti di distanza è pronto al colpo, in quanto grazie ai risultati nei scontri diretti (una sconfitta ed una vittoria all'overtime) con una vittoria domani sera potrebbe sorpassare i Broncos.

Perciò è imperativo non abbassare minimamente la guardia e di mantenere la concentrazione ai massimi livelli, dato che già domenica nell'incontro casalingo contro il Caldaro ci aspetta la prossima sfida contro un concorrente diretto. Tra l'altro, l'incredibile serie di infortuni e malattie non pare volerne sapere di finire. Gunnar Braito con ogni probabilità potrà tornare a giocare domani, ma in compenso mancherà Florian Wieser, il quale è alle prese con un'influenza dopo aver giocato con la febbre domenica. Ciò significa che Stefan Ramoser probabilmente tornerà in attacco, qualora Tobias Fink non potesse giocare per la ferita all'alluce.

L'HC Merano Pircher ha vinto due delle ultime tre partite ed ha dovuto lasciare la precedenza soltanto ai lucci del Caldaro. Dall'arrivo di Michele Ciresa il Merano ora, oltre a Rizzi e Mitterer, dispone di un terzo attaccante pericoloso che sa sfruttare i suggerimenti del "Ranger" Taggart Desmet: otto reti in dieci partite parlano più che chiaro.

In porta comunque le aquile hanno subito un brutto colpo, dato che Vincenzo Marozzi è stato chiamato in Serie A dall'Asiago, dopo che la società dell'altipiano aveva sciolto il contratto con Josh Tordjman. Nel frattempo è la giovane speranza asiaghese Allesandro Turà (classe 1991) a sostituire Marozzi tra i pali meranesi, e molto probabilmente anche il giovane portiere cresciuto in riva al Passirio Massimo Quagliato avrà qualche opportunità.

Foto: Per un'influenza Florian Wieser sarà già il decimo giocatore dei Broncos costretto ad almeno un turno di riposo in questa stagione ancora giovane (Oskar Brunner)
loader