I Broncos centrano la quarta vittoria consecutiva

mercoledì 21 novembre 2012

L'SSI Vipiteno Broncos in trasferta vanta il miglior bilancio dell'intero campionato. In casa sono solo sul terzo posto, a pari merito con il Caldaro, ma nelle nove partite disputate in trasferta hanno saputo incamerare ben 18 di 17 punti possibili e questo gli vale il primato in classifica.

La "vittima" più recente di questa forza è l'HC Merano Pircher, anche se la panchina più che corta si fa notare ed i Broncos sono visibilmente stanchi. Infatti cominciano la partita in modo tentennante, e di conseguenza i padroni di casa riescono a sorprendere i Wipptaler con una doppietta al sesto ed al settimo minuto. Taggart Desmet ed un autogol di Philipp Pircher mettono la gara in salita per i Broncos. La partita è segnata da tanti errori e le occasioni si dividono quasi equamente. Un assolo di T.J. Caig al 12° minuto ripare l'incontro per i Broncos e Alessandro Turà nella gabbia meranese da questo punto in poi deve lavorare di più.

Dopo solo un minuto e mezzo nel secondo drittel è ancora Caig a deviare in modo decisivo un bel tiro di Tobias Kofler e lo svantaggio è azzerato. Gli stalloni ora tengono le redini saldamente nelle loro mani e dopo poco più di sette minuti è ancora "Tube" a segnare ciò che sarebbe il gol della vittoria nonché la suq undicesima marcatura personale. La linea offensiva di Patrick Mair, Tobias Kofler e T.J. Caig ora nelle ultime quattro partite ha segnato la bellezza di ben dodici reti.

Per gli stalloni si deve sedere in panchina addirittura Alex Lanz per raggiungere il numero minimo di giocatori, in quanto tanti degli atleti giovanili sono in gita scolastica a Lugano con il liceo sportivo, e di conseguenza dopo la metà della partita le forze degli ospiti cominciano a mancare. Perciò i Broncos si limitano a difendere il vantaggio esiguo, e, come ad Appiano domenica scorsa, ci riescono fino al fischio finale.

Oly Hicks riassume la partita con un sorriso di sollievo: "Abbiamo vinto, punto. Questa sicuramente non era la nostra partita migliore, ma i ragazzi erano semplicemente stanchi. Non posso che sottolineare la prestazione di tutta la squadra, e con questo includo anche i nostri accompagnatori che oggi avevano una serata più che intensa, non solo per la sutura di Patrick Mair. Molto probabilmente la partita non era bella da vedere, ma siamo riusciti a rimontare e poi abbiamo portato a casa il vantaggio. Era una prestazione maiuscola di tutta la squadra, e ora siamo contenti di aver a disposizione qualche giorno per poter rigenerare le nostre forze. Spero che fino a domenica qualche giocatore si riprenda."

Foto: T.J. Caig riapre la partita per i Broncos con due reti (Oskar Brunner)
loader