Steinmann in prestito al Merano

venerdì 23 novembre 2012

Dominik Steinmann, classe 89 passa in prestito al HC Merano dove domenica contro l´Egna disputerá la prima partita con la maglia delle acquile.

Steinmann a Merano non é uno sconosciuto. La passata stagione, grazie all´accordo di Farmteam tra il Merano e il Vipiteno, allora ancora in A1, si è visto il portiere del Vipiteno tra i pali del Merano. Dopo il passaggio di Marozzi all´Asiago, la dirigenza Meranese si è messa subito al lavoro per trovare una valida alternativa cha ha trovato in Steinmann.

Steinmann si allena con i nuovi compagni giá da giovedí e scalpita in vista della partita contro l´Egna. Nel Merano Steinmann avrá la possibilitá di crescere senza la pressione del pubblico del Vipiteno che è affamato di successi. L´accordo con il Vipiteno prevede che Steinmann resti a Merano fino al termine della deadline del 20 di dicembre, il tempo utile quindi affinché Marozzi possa tornare al Merano.

Il giovane Tobias Ninz sarà il backup degli stalloni, i quali, secondo i piani del direttivo dei Wipptaler, con ciò a lungo termine potrebbero disporre di una coppia di portieri cresciuti in casa.

Foto: Dominik Steinmann (Oskar Brunner)
loader