I Broncos vogliono continuare la striscia positiva

sabato 24 novembre 2012

Dopo tre partite in trasferta l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan domani giocherà di nuovo in casa, ospitando l'SV Caldaro Rothoblaas alla Weihenstephan Arena. Nelle ultime quattro partite gli stalloni hanno centrato quattro vittorie con uno score combinato di 20 a 10, mentre i lucci hanno perso gli ultimi due incontri.

Nell'andata alla Weihenstephan Arena il Caldaro ha saputo strappare una vittoria all'overtime, mentre i Broncos hanno vinto a Caldaro, liberandosi da una serie negativa di quattro sconfitte consecutive con un 4 a 2 molto convincente.

Il tecnico dei Broncos Oly Hicks è ancora alle prese con una raffica di infortuni. Anche se Florian Wieser e Hannes Stofner ritorneranno sul ghiaccio, mancheranno ancora cinque giocatori, se non addirittura sei. Daniel Erlacher, Alex Lanz, Patrick Mair, Kevin Larch e Luca Scardoni non ci saranno, ed anche Daniel Maffia è in forse con problemi alla schiena. Nelle file del Caldaro l'ex capitano del Val Pusteria Thomas Pichler disputerà la sua seconda partita e il coach dei lucci Thomas Sandlin potrà contare su un organico al completo.

Nonostante i numerosi forfait, gli stalloni faranno di tutto affinché la striscia positiva non finisca proprio di fronte al pubblico amico, anche se è chiaro che l'impresa sarà tutt'altro che facile.

Per questo Oly Hicks sottolinea sopratutto quanto di buono è stato fatto fino adesso: "I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente. Riuscire a mettere assieme una serie del genere con un numero così elevato di giocatori che mancano per infortuni o malattia è davvero speciale. Al momento pare che per ogni giocatore che recuperiamo ce ne sia uno che si infortuna di nuovo, è davvero fuori dal normale. Dall'altro lato questa situazione fa crescere la squadra, in quanto tutti devono prendersi le loro responsabilità ed anche i giovani sono chiamati a giocare in ruoli importanti. Fino adesso questo è riuscito in modo più che soddisfacente, ma comunque speriamo di non dover continuare così a lungo, perché stiamo spendendo moltissima energia."

Foto: Gunnar Braito è uno dei tanti giocatori ritornati da un'infortunio. A Caldaro ha segnato due delle quattro reti (Oskar Brunner)

loader