Duello di vertice alla Weihenstephan Arena

giovedì 20 dicembre 2012

Quando domani sera i Pirati dell'Appiano incroceranno le stecche con gli stalloni alla Weihenstephan Arena, c'è da aspettarsi una grande partita. Non solo le due squadre sono prime e terza in classifica, ma il pronostico dà l'HC Appiano Sarah affamato di tre punti. Negli incontri giocati finora l'Appiano sono in vantaggio per 2 vittorie a 1 con uno score combinato di 6 a 8 dal punto di vista dei Wipptaler.

I Pirati nella partita di martedì dovevano arrendersi anche per la terza volta negli incontri effettivamente giocati contro le Linci, e questa volta era davvero una pillola amara. I ragazzi di coach Jarno Mensonen dopo 22 minuti si erano già portati in vantaggio con 4 a 1, ma i trentini sono riusciti a ribaltare il risultato tra il 37° ed il 52° minuto, vincendo l'incontro per 6 a 5. La rabbia per questo risultato nel rifugio dei Pirati deve essere ancora notevole.

Oly Hicks infatti, come del resto nelle partite finora disputate, si aspetta un compito per niente facile: "L'incontro sicuramente sarà giocato a un ritmo molto elevato, come già nelle ultime due occasioni, e per battere i Pirati dovremo fare del nostro meglio. L'Appiano secondo me è una delle squadre migliori del campionato, se non addirittura la più forte. Per noi sarà una vera sfida riportare il nostro gioco alla velocità che ci aspetterà, perché la partita di martedì contro l'EV non era tra le più veloci. È già da due settimane che non giochiamo a questo ritmo, perciò ho cercato di riavvicinarvi la squadra in allenamento, ma è sempre molto difficile."

I Broncos devono ancora fare a meno degli infortunati a lungo termine Luca Scardoni e Daniel Erlacher, ai quali pian pianino purtroppo si aggrega anche Patrick Mair. Mair risente ancora fortemente della commozione cerebrale subita il 21 novembre contro il Merano, soffrendo ancora dei sintomi. Per questo motivo ha cercato l'aiuto di uno specialista, ma non è ancora chiaro quando potrà riprendere gli allenamenti. Con il ritorno di Alex Lanz comunque i Broncos dispongono di dieci attaccanti.

Gli stalloni vogliono tenere in vita la striscia positiva, centrando domani la decima vittoria consecutiva. Nelle ultime quattro stagioni solo l'HC Gardena nel 2010/11 ha realizzato una serie più lunga con tredici vittorie tra il giorno di S. Stefano del 2010 fino al termine della regular season del 19 febbraio. Comunque la serie attuale porta i Broncos al secondo posto per la serie più lunga delle ultime quattro stagioni, ed il bilancio di undici vittorie negli ultimi dodici incontri è davvero impressionante.

Foto: I Broncos vorranno rendere la vita difficile nella gabbia dell'Appiano (Oskar Brunner)

loader