La settimana inglese inizia a Caldaro

martedì 25 dicembre 2012

Domani sera alle ore 18:00 i Broncos sono ospiti alla Raiffeisen Arena di Caldaro. Buone notizie per questa settimana molto intensa arrivano dall'infermeria, dato che Patrick Mair da metà della scorsa settimana si allena libero da sintomi e probabilmente questo venerdì ritornerà a giocare per la prima volta.

Per la trasferta di domani, la formazione rimarrà invariata rispetto alla partita contro il Merano, non per ultimo per il fatto che coach Hicks era molto soddisfatto della prestazione dei suoi. I Broncos ce la metteranno tutta per continuare la striscia positiva e per difendere il primato in classifica. La prima concorrente Egna dovrà fare a meno di Nick Bonino, il quale disputerà la Spengler Cup con gli Adler Mannheim. Le oche selvatiche dovranno dimostrare di essere una squadra pericolosa anche senza il loro attaccante NHL, ma il potenziale c'è tutto.

Torniamo però all'incontro tra i Broncos ed i lucci: il Caldaro, dopo essere stato la sorpresa maggiore dell'inizio di campionato, negli ultimi gironi sono calati notevolmente di ritmo. I ragazzi di Tomas Sandlin hanno perso nove delle ultime quattordici partite, dopoché il 28 ottobre erano classificati ancora al secondo posto. Il 31 ottobre i Broncos proprio si sono guadagnati una vittoria liberatoria dopo aver perso quattro partite di seguito, e da lì non hanno più guardato indietro: tredici vittorie negli ultimi quattordici incontri li hanno catapultati direttamente in vetta alla classifica.

Dopo l'ultima giornata, i lucci sono caduti a sei punti dal terzo posto in classifica con un distacco di tredici punti dal secondo. Gli stalloni, i quali prima della "partita della rinascita" avevano sette lunghezze di ritardo rispetto ai lucci, da allora hanno racimolato ben 21 punti in più dell'avversario di domani.

Ovviamente la fiducia nei propri mezzi è importantissima, e i Wipptaler al momento ne hanno da vendere, ma si sa che ogni partita ha la sua storia. L'ottima qualità della superficie ghiacciata della Raiffeisen Arena aiuterà gli stalloni che sono degli ottimi pattinatori con una preparazione fisica di primo livello. Comunque, i punti forti dei lucci sono gli stessi, e di conseguenza una partita molto combattuto ed avvincente sarà garantita.

Foto: Nell'ultimo incontro a Caldaro, Gunnar Braito era intrattenibile ed un vero e proprio incubo per la difesa dei lucci, segnando due reti (Oskar Brunner)

loader