Ultima partita casalinga del 2012

giovedì 27 dicembre 2012

Nell'ultima partita casalinga del 2012 l'ospite di turno alla Weihenstephan Arena domani sera alle ore 20.30 sarà l'Hockey Pergine. I trentini fino adesso erano qualcosa come gli avversari preferiti degli stalloni e sono l'unica squadra contro cui i Broncos hanno vinto tutti e tre gli incontri finora giocati, segnando uno score complessivo di ben 12 a 2 reti.

Ciò nonostante, le linci non sono da prendere con le molle. Solo a inizio dicembre hanno vinto tre partite di fila, ribaltando uno svantaggio di 1 a 4 per vincere con 6 a 5 contro nientemeno che l'Appiano. La società sembra aver ritrovato terra ferma e, con la classifica di oggi, potrebbe portarsi ad un solo punto dal sesto posto con una vittoria nel recupero contro l'EV Bozen, del quale tra parentesi non si sa ancora quando verrà giocato.

In casa Broncos la sconfitta di ieri contro il Caldaro ovviamente punge ancora, dato che la vittoria in questo incontro non era affatto fuori portata, caso in cui ora si avrebbero ben quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata. Comunque è acqua passata e la concentrazione va diretta interamente sull'incontro di domani contro il Pergine.

Patrick Mair domani dovrebbe ricoprire un ruolo maggiore di quello interpretato ieri, dato che il suo debutto era molto migliore di quanto si poteva sperare dopo una pausa forzata così lunga. Per quanto concerne il lineup, Oly Hicks non scopre le sue carte, ma è probabile che la linea con Kofler, Stofner e Caig rimanga intatta e che Mair potrebbe formare un blocco con Sottsas e Wieser. In questo modo, il centro naturale Braito sarebbe libero per giocare tra Fink ed uno fra Lanz o Oberrauch. Uno di questi due con ogni probabilità verrà inserito con Kevin Larch ed un attaccante delle altre linee per formare una quarta linea. In teoria sarebbe pensabile che Oly Hicks giocasse con soli cinque difensori, inserendo Stefan Ramoser in attacco, ma viste le recenti buone prestazioni del giovane terzino del Renon in difesa, questa ipotesi sembra molto remota.

Ovvio che queste sono solo speculazioni e si vedrà come Oly Hicks modificherà le formazioni in attacco. In ogni caso con Patrick Mair ritorna un'altro attaccante molto pericoloso, il quale andrà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo che al momento ha segnato più reti di tutti.

Foto: I Broncos vorranno pingere le linci contro il muro anche domani (Oskar Brunner)

loader