Un "nuovo" HC Gherdeina aspetta i Broncos

domenica 30 dicembre 2012

Prima di poter festeggiare capodanno, gli stalloni chiudono l'anno lontani dalla Weihenstephan Arena, nella trasferta di stasera che li vede ospiti al Pranives di Selva Gardena. Li aspetterà un HC Gardena con un nuovo volto, dato che dall'arrivo dell'ex tecnico dei Broncos Gary Prior, i ladini hanno raccolto ben otto punti nelle ultime quattro partite, perdendo solo contro l'HC Appiano.

Balza subito nell'occhio il bilancio drasticamente ridimensionato delle penalità subite dal Gardena. Se prima in 22 partite venivano puniti con ben 403 minuti di penalità, ovvero una media di poco superiore a 18 minuti a partita, Prior è già riuscito a dimezzare questa media: negli ultimi quattro incontri il "bottino" è di appena 36 minuti, ovvero di 9 minuti di penalità a partita.

Gli stalloni non hanno saputo convincere pienamente contro il Pergine e devono impegnarsi per ottenere un risultato migliore rispetto all'ultima visita al Pranives. Il 4 novembre infatti i padroni di casa vinsero con 3 a 1, infliggendo ai Broncos l'ultima sconfitta prima del 26 dicembre scorso.

Finora nelle partite giocate tra le due rivali è sempre uscita vincente la formazione di casa. Il 14 ottobre Derek Eastman portò i Wipptaler all'overteima con due reti nel terzo tempo, dopo un vantaggio temporaneo di 3 a 0 per gli ospiti. Patrick Mair dopo soli 46 secondi raccolse il punto extra per i Broncos. Nel prossimo incontro, come già detto, gli stalloni persero al Pranives, mentre l'ultimo incontro finì in una catastrofica sconfitta per il Gardena: il 2 dicembre i Wipptaler dilagarono alla Weihenstephan Arena, rispedendo a casa i loro nemici preferiti con un 7 a 0 pesantissimo.

Però, come già detto, i Broncos devono ritrovare il loro gioco, perché il Pergine aveva successo con un'impostazione di gioco molto difensiva ed in parte non sempre pulita. Gli stalloni sembravano essere intimiditi negli scontri, cosa che con un'infinità di colpi con il bastone e gomiti alti non stupisce più di tanto. Dall'altro lato, i ragazzi di Oly Hicks di solito sanno benissimo come rispondere a questo tipo di gioco, ed oggi dovranno cambiare mentalità se vogliono avere successo contro la banda di coach Prior che è nota per il suo gioco duro.

Foto: L'ultimo incontro terminò con un sonoro 7 a 0 per i Broncos (Oskar Brunner)

loader