I Broncos vogliono rimanere imbattuti

sabato 19 gennaio 2013

steinmann

Domani a Pergine gli stalloni sono ospiti di quella squadra che è l'unica a non aver mai vinto contro i Broncos in questa stagione. I Wipptaler hanno battuto le linci trentine per quattro volte con un risultato complessivo di 16 a 4 (4-1, 3-0, 5-1 e 4-2), ed ovviamente non hanno l'intenzione di fermarsi domani.

Il Pergine ha l'attacco meno incisivo del campionato ed in 31 partite ha potuto festeggiare soltanto 77 reti. Questo numero equivale ad una media poco sotto a 2,5 gol a partita, cosa che ha delle ripercussioni anche sulla classifica dei scorer all'interno della squadra. Il miglior marcatore è Pontus Moren, il quale con appena 12 reti in 28 partite dal punto di vista della statistica sta disputando la sua stagione più debole da quando è approdato in Serie A2. Solo tre linci hanno segnato dieci o più reti, e questi sono Moren (12 gol), De Toni (11) e Barnes (10). Oltretutto mancherà ancora Peter Wunderer, il quale sembra essersi guadagnato un posto fisso nella rosa dell'HC Bolzano.

Nei Broncos, i quali con 120 reti in 32 partite non hanno nulla da invidiare all'Egna (121 gol), già sei giocatori hanno passato la soglia delle dieci marcature. T.J. Caig ha segnato già 27 volte, Tobias Kofler con 19 reti è il miglior marcatore di scuola italiana della serie cadetta, Florian Wieser e Patrick Mair hanno segnato 11 gol e Derek Eastman e Christian Sottsas sono a quota dieci. Altri tre giocatori (Stofner, Braito e Oberrauch) hanno segnato più di cinque reti.

Sul lato opposto della superficie ghiacciata, gli stalloni sono i migliori del campionato. Con sole 74 reti subite la retroguardia dei Broncos è prima nella classifica.

Ciò nonostante, le partite finora giocate contro il Pergine sono sempre state molto combattute, e gli stalloni non hanno mai chiuso gli incontri contro i penultimi in classifica prima della metà del secondo tempo. Dominik Steinmann difenderà la porta dei Broncos e riceverà la sua prima partenza dal 23 dicembre contro l'HC Merano e la quarta in questa stagione.

Foto: Dominik Steinmann domani difenderà la gabbia dei Broncos (Oskar Brunner)

loader