BroncosNews 04/13

giovedì 24 gennaio 2013

schlussverkauf

Pircher è ancora Fans' Player of the Week

Per la quinta volta in questa stegiona, i tifosi dei Broncos hanno votato capitan Philipp Pircher come Fans' Player of the Week. Con il 23,94 % dei voti, questa volta c'è stata poca concorrenza per "Piepe", il cui apporto che va ben oltre i gol e gli assist, è giustamente riconosciuto dai tifosi biancoblu. Complimenti e congratulazioni!

Due Ex-Broncos chiamati per la qualificazione olimpica

Anche perché rimane solo pochissimo tempo prima che il 4 febbraio inizi la qualificazione olimpica, il neo coach azzurro Tom Pokel non ha rivoluzionato la rosa del blue team rispetto al suo predecessore. Farà parte della squadra azzurra l'ex attaccante dei Broncos Markus Gander, mentre Fabian Hackhofer è elencato soltanto come riserva a casa. È definitiva invece la presenza in Germania di Alex Gschliesser, che assieme a Fabio Polloni farà da assistente per Tom Pokel.

Broncos presenti anche nelle Nazionali giovanili

La nazionale under 16 dal 7 al 9 febbraio svolgerà un mini-raduno ad Egna, dove disputerà anche un'amichevole contro la Francia. Dei Broncos Junior sono stati chiamati a far parte di quest'esperienza il difensore Markus Trenkwalder e gli attaccanti Michael Delueg e Ivan Deluca. Come riserve a casa sono elencati Christoph Wenter e Dominik Bernard.

La under 18 invece dal 6 al 9 febbraio disputerà un torneo quattro nazioni a Budapest, per il quale dei giovani stalloni sono stati chiamati Samuel Rainer e Tommy Kruselburger. Contemporaneamente, dall'8 al 10 febbraio si giocherà un torneo tre nazioni ad Amstetten, nel quale il difensore Jonas Steiner terrà alta la bandiera dei Broncos.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Dylan Stanley e Stanislav Jasecko dell'EV Bozen questo fine settimana hanno giocato l'ultima partita per i Weasels. Jasecko passerà al Dresden, squadra militante nella Bundesliga tedesca, mentre Stanley è in prova ad Alleghe, dove le sue azioni quanto pare sono ben quotate.

Il Pontebba chiuderà i battenti? Dopo che la società negli ultimi anni si era basata su fondamenta sempre più vacillanti, ora pare arrivato il momento dove i nodi vengono al pettine. Strutturalmente ed economicamente già da tempo in bilico tra questo e l'altro mondo, ora circolano voci secondo le quali i giocatori delle aquile non ricevono lo stipendio da almeno tre mesi. Mentre per la prima partita del relegation round c'èrano ancora gli imports Urquhart, Pajic, Grieco e Giudice, nell'ultima partita mancava all'appello anche la "famiglia Pajic", cioè coach Murajica e figlio Rok Pajic.

Anche il Fassa è in svendita: dopo Petro Kalus, passato già a dicembre al Djurgarden nell'Allsvenskan svedese, e Jan Novak, andato contemporaneamente a rinforzare i Graz 99ers in EBEL, ora anche l'ultimo arrivo Ryan O'Marra lascia la squadra di Miroslav Frycer. Lui ha trovato una nuova sistemazione in Norvegia con il Valerenga Oslo.

loader