BroncosNews 05/13

giovedì 31 gennaio 2013

schlussverkauf

Hannes Stofner è il nuovo Fans' Player of the Week

Già per la sceonda volta nelle ultime tre votazioni, Hannes Stofner è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di Fans' Player of the Week. Il 19,12 % di tutti i voti è ricaduto su Stofner, con le due reti contro l'EV Bozen, tra cui anche il gol della vittoria all'overtime, non ha influenzato questo risultato. "Stofy" ormai ha raggiunto quota 33 punti da dieci gol e 23 assists in 31 partite, e con ciò, "a parte" le sue eccellenti qualità nel gioco difensivo, è uno dei cinque topscorer dei Broncos. Congratulazioni, Hannes!

Passata (finalmente) la transfer deadline

Ora finalmente potrà tornare la calma nell'hockey su ghiaccio, dato che oggi all'ora di pranzo la chiusura dei mercati finalmente si è realizzata. Nella Serie A ci sono stati degli acquisti di emergenza che in parte devono essere definiti come di dubbia qualità, ma anche la concorrente Egna non è rimasta a guardare. Dopo gli ingaggi di Dylan Stanley e Mike Craig hanno richiamato dalla pensione anche Turo Virta che, come riserva in caso di emergenza, sarà qualcosa come una polizza di assicurazione in caso di infortuni in difesa. Va detto comunque che Virta, dopo quattro stagioni molto proficue in Serie A2, interrotte da un intermezzo nella Oberliga tedesca, già nell'anno scorso ha disputato soltanto sei partite nei playoff per l'Egna e a parte queste ha giocato soltanto Oldtimers hockey. Le altre squadre di Serie A2 non hanno ingaggiato altri giocatori.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Notizia dimenticata, ma importantissima: Nelle ultime BroncosNews mi sono dimenticato di includere la notizia sulla nostra fan Silvia Schifferle, che con la "Mascot" Conny è la più fedele tra i nostri tifosi. Alle Special Olympics Italia svoltesi a Meran, Silvia ha conquistato una medaglia di bronzo in ognuna delle tre discpiline in cui ha disputato una gara. Nello slalom, nello slalom gigante e nel super-G si è aggiudicata un posto sul podio. Alla cerimonia di apertura non resistette e si fece portare alla Meranarena, dove allo stesso tempo la sua squadra del cuore giocò contro l'HC Merano. I Broncos si congratulano per questo bellissimo successo! Come ricordo, prima dell'inizio della partita contro l'SV Caldaro le è stata consegnata una nuova maglia dei Broncos firmata da tutta la squadra, mentre sullo schermo è stato proiettato un video tribute.

Link alla Galleria

Link al Video

loader