14a vittoria consecutiva in casa

domenica 10 febbraio 2013

2013-02-10-wsv-per

Contro le Linci di Pergine i Broncos riescono a vincere la 14a partita casalinga in serie e con ciò dal 2 novembre sono imbattuti alla Weihenstephan Arena. L'ultima vittoria nella Wipptal la festeggiò l'HC Merano, il quale strappò un 2 a 1 ai supplementari lo scorso 28 ottobre.

Come nell'ultima partita contro i trentini, gli stalloni affrontano la partita con determinazione ed un ritmo altissimo, non lasciando la benché minima chance all'avversario. Nonostante qualche buona occasione i tifosi di casa devono aspettare fino al 13° minuto, prima che il disco finisse nella porta degli ospiti, ma Gunnar Braito, Hannes Stofner e Christian Sottsas costruiscono un rilassante 3 a 0 prima della pausa. Dominik Steinmann, preferito ancora a Charles Corsi che è alle prese con un leggero acciacco, solo raramente viene provato seriamente nei primi venti minuti, ma si fa trovare pronto quando chiamato all'appello.

Quando T.J. Caig dopo soli 38 secondi nella seconda frazione porta il parziale sul 4 a 0, i padroni di casa cominciano ad abbassare la guardia e cercano di migliorare le statistiche personali con diversi assoli. Questo viene punito dai trentini, i quali intuiscono che la partita non è finita e combattono fino all'ultimo. La morale della squadra di Marco Liberatore di fronte ad un parziale di 0 a 4, zero possibilità di raggiungere i playoffs e con una stagione a dir poco travagliata alle spalle, non può essere che lodata nei massimi termini. Le linci inseguono ogni disco come se si trovassero nel bel mezzo della battaglia per un posto nei playoff e riescono ad accorciare con Deanesi al 43°. Florian Wieser ristabilisce il vantaggio dopo soli 21 secondi, ma Piva riesce a segnare ancora nel secondo drittel, quando la difesa dei Broncos lascia scopertissimo il suo portiere.

Nell'ultimo tempo i Wipptaler, ormai con i remi in barca, non riescono a segnare ancora, mentre l'ex Bronco Pontus Moren viene lasciato solo ancora una volta dalla retroguardia casalinga e segna il terzo gol per gli ospiti, fissando il risultato finale di 5 a 3.

Foto: Il tiro di Hannes Stofner batte Facchinetti per il 2 a 0 (Oskar Brunner)

loader