L'ultimo finesettimana della Regular Season

giovedì 14 febbraio 2013

2013-01-25-wsv-gar2

Domani sera al Pranives di Selva Gardena i Broncos affronteranno la prima delle due partite in programma per questo ultimo finesettimana della regular season. Mentre per gli stalloni che si sono già matematicamente aggiudicati il primato in classifica non c'è più nulla da vincere, per i Gardenesi, attualmente al sesto posto, fino al quarto posto tutto è ancora possibile.

Da quando l'ex allenatore dei Broncos Gary Prior ha preso in mano le redini della squadra, i ladini hanno vinto 12 delle 18 partite giocate e raccolto ben 34 dei 54 punti in palio. Questo è nientemeno che il 63% del bottino pieno e segna un netto miglioramento rispetto alle prime 22 giornate sotto la direzione di Thomas Kostner, nelle quali i biancorossi avevano raccolto soltanto 25 di 66 punti ovvero il 38% del massimo possibile.

Dopo alcune difficoltà iniziali, sia Mitch Stephens che Ryan Gaucher hanno dimostrato di essere pilastri affidabili e il nucleo proveniente dal proprio vivaio è tra i migliori e sopratutto tra i più profondi nella Serie A2 ed oltre.

Anche se una partita contro i rivali più agguerriti delle ultime serie di playoff è sempre qualcosa di speciale, l'incontro di domani per gli stalloni in effetti non è più di un ulteriore passo sulla strada della preparazione per la Coppa di Lega ed i playoffs. La squadra vuole raggiungere la miglior forma possibile e limare ancora alcuni aspetti del loro gioco, ed è su questo che domani i ragazzi di Oly HIcks si concentreranno.

In porta, Dominik Steinmann partirà per la terza partita consecuitva, mentre a Corsi verrà data l'opportunità di curare i suoi acciacchi al 110%, in modo da poter essere al meglio della forma fisica. Oly HIcks spiega così la sua decisione: "Si tratta davvero soltanto di manutenzione ordinaria, teoricamente potrebbe giocare senza problemi, ma per noi è importantissimo avere Steini in forma partita per i playoffs. Perciò domani giocherà ancora Steini."

Foto: Anche domani davanti alla porta di Florian Großgasteiger si prevede traffico intenso (Oskar Brunner)

loader