Una "seconda prima partita"

sabato 9 marzo 2013

lanz-action

Dopo una prima gara completamente sottotono, i Broncos ieri sera al Pranives hanno dato segno impressionante di essere tornati. Con un gioco senza compromessi e molto concentrato i ragazzi dalla Wipptal hanno dimostrato che gara uno era solo uno scivolone, il quale dopo la lunga pausa e un numero non indifferente di partite senza troppo significato da fine gennaio ad oggi, eccezion fatta per la Coppa di Lega, fino ad un certo punto era anche prevedibile.

Ora però il motore dei Broncos è a regime e la serie domani riparte da zero. Grazie alla vittoria in trasferta, gli stalloni si sono dati una seconda chance ed in principio la serie ora è un best of five che inizierà domani alle 18.30 alla Weihenstephan Arena.

Il tecnico dei Broncos, Oly Hicks, è ancora alle prese con problemi di formazione, dato che con T.J. Caig, Daniel Erlacher, Kevin Larch, Stefan Ramoser e Daniel Maffia manca un intero blocco che in partite così combattute nell'ultimo drittel può fare la differenza.

Come si vince nonostante un organico ridotto, gli stalloni lo hanno dimostrato ieri. Con reti veloci ed una difesa sicura che controlla con autorevolezza, hanno battuto i loro nemici preferiti che se non per cinque minuti non sono riusciti ad impensierire la retroguardia biancoblu.

La disciplina domani sarà ancora importante, dato che i Gardenesi in due partite hanno già segnato quattro reti in superiorità, anche se le formazioni di penalty killing dei Broncos in gara due hanno svolto un gran lavoro lasciando solo pochissime occasioni all'avversario. I Wipptaler, al contrario, in superiorità numerica sono andati a segno ben due volte e con l'uomo in più sono apparsi molto più convincenti rispetto a mercoledì.

La dinamica di questa serie è cambiata di 180 gradi in ventiquattro ore. Ora sono i Broncos ad avere la possibilità di fare il passo in avanti in gara tre, mettendo sotto pressione l'avversario. Con il pubblico alle spalle, che si spera affluisca in grande numero e dia un sostegno rumoroso ai suoi beniamini, gli stalloni domani ce la metteranno tutta per continuare dove hanno smesso ieri e per vincere questa partita importante.

Foto: Oltre ai due punti sullo scoresheet, Alex Lanz è stato autore di una partita convincente al fianco di Christian Sottsas e Florian Wieser, il quale ha segnato un gol, preparandone ben quattro (Oskar Brunner)

loader