I Broncos con il morale alle stelle

giovedì 14 marzo 2013

eastman-jubel

I Broncos affrontano con tanta fiducia nei propri mezzi la partita di domani sera, nella quale vogliono perfezionare l'ingresso in finale. Dopo la vittoria nell'estenuante thriller finito solo all'80° minuto, i Broncos davanti al proprio pubblico intendono mettere il sigillo sulla terza finale in cinque anni.

I problemi di formazione dovrebbero risolversi almeno un pochino con il ritorno dalla squalifica di Simon Baur, ed anche Philipp Pircher e Derek Eastman giocheranno nonostante gli acciacchi subiti nella partita di ieri sera. Se sarà a disposizione anche Daniel Maffia, il quale ieri dopo qualche cambio ha dovuto dare forfait per non forzare troppo il suo ritorno da una commozione cerebrale, probabilmente lo si saprà solo a partita in corso. Per quanto riguarda Daniel Erlacher, Stefan Ramoser, T.J. Caig e Kevin Larch, la loro partecipazione è ancora prematura.

Il tecnico del Gardena Gary Prior dovrà rinunciare al solo Benjamin Kostner, squalificato dal giudice sportivo per una sola giornata dopo il suo pericolosissimo attacco con il bastone contro Luca Scardoni.

In attacco i biancoblu hanno dimostrato di avere a disposizione anche senza T.J. Caig un arsenale abbastanza vasto da essere in grado di battere una delle migliori squadre della Serie A2. Guidati da Derek Eastman e Tobias Kofler, i quali hanno segnato già quattro reti, finora ben sette cecchini diversi hanno centrato il bersaglio per i Broncos. Per il Gardena sono solo cinque, e gli stalloni nelle ultime tre partite hanno segnato la bellezza di ben quattordici reti.

Questa fiducia ed il vantaggio psicologico di tre vittorie consecutive compenseranno le forze ormai in calo, e del resto anche Gary Prior ieri dal terzo tempo in poi giocava praticamente con due linee, e perciò anche il vantaggio fisico degli ospiti non sarà così grande come si potrebbe pensare.

Charles Corsi infine ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un portiere che sa vincere le partite quasi da solo, e che alla squadra dà la sicurezza necessaria per gestire un vantaggio da una difesa ben controllata fino al termine della partita.

La chiave del successo sarà quella di passare in vantaggio abbastanza presto e poi essere pronti per le occasioni in contropiede, dove il Gardena è particolarmente vulnerabile. Non per ultimo sarà importante giocare con disciplina ineccepibile, la quale però dai tanti falli nascosti dei Gardenesi sarà messa ancora una volta a dura prova.

Se poi la Weihenstephan Arena domani si trasformerà di nuovo in quell'inferno bollente come nella finale del 2011, allora il pubblico di casa potrà essere il settimo uomo che porterà i Broncos in finale!

Foto: Derek Eastman stringerà i denti nonostante il naso rotto, perché domani vuole festeggiare la quinta rete contro la sua ex squadra (Oskar Brunner)

loader