BroncosNews 12/13

mercoledì 20 marzo 2013

finale-2013-web

Il Fans' Player of the Week della settimana di semifinale

Premesso che questa settimana la votazione di certo non era facile, cosa che è sottolineata anche dal numero record di schede consegnate allo stadio, la votazione deve comunque avere un vincitore. Tobias Kofler finisce primo con il 21,99 % di tutti i voti. "Tube", assieme a Derek Eastman, è il miglior cecchino di questa serie di semifinale e in queste partite combattutissime ha segnato cinque reti, che inoltre erano anche importantissime: il gol della vittoria in gara due, quattro e cinque ed il gol del pareggio in gara tre. Anche se diversi giocatori si sarebbero meritati questo titolo, "Tube" di certo non sfigura tra di loro! Le congratulazioni però oggi vanno a tutti!

Fan promotion "Fieri dei Nostri Colori"

Gara uno della finale è anche il colpo di partenza per una promozione per tifosi avviata di concerto tra le due avversarie. Sotto il nome "Fieri dei Nostri Colori", e nel caso dei Broncos con l'aiuto della Birreria Forst, tutti i tifosi che arrivano allo stadio con la maglia della loro squadra, riceveranno un buono per una birra o un'altra bevanda a scelta. È irrilevante per quale delle due squadre si fa il tifo, la cosa più importante è la maglietta della propria squadra del cuore. I buoni valgono per uno dei chioschi all'interno dello stadio.

Chi sente la voglia di vestire la maglietta della squadra, durante la finale avrà l'occasione di farlo a buon prezzo. Maglie originali vestite dai giocatori nelle partite, oppure repliche delle ultime due stagioni possono essere acquistate nello fanshop a prezzi ridotti. Va da sé che ogni tifoso che acquisterà una maglietta riceverà a sua volta un buono per una birra Forst o un'altra bevanda.

Finale in casa

Questo fine settimana, la under 16 dei Broncos Junior ha l'occasione di competere per il titolo di campioni d'Italia tra le mura amiche. Il torneo final four si svolgerà sabato e domenica alla Weihenstephan Arena, e con i Broncos Junior, l'HC Asiago, Renon Sport e AS Hockey Pergine sono alla partenza quattro fortissime aspiranti al titolo. L'Asiago nei quarti di finale è prevalso in tre partite contro l'Ora (6-4, 4-5 OT e 6-1), il Renon ha eliminato il Caldaro con due vittorie (6-1 e 8-0), il Pergine ha avuto gioco facile contro l'Appiano (8-1 e 11-1), mentre i Broncos Junior hanno battuto l'HC Val Pusteria con 6 a 5 e 9 a 2.

Quest'anno la formula è tanto attraente quanto esigente. Sabato le quattro squadre giocheranno un girone di semifinali, con ogni compagine affronterà le altre tre in una partita abbreviata con due metà di 18 minuti ciascuna. Il vincitore riceverà tre punti, in caso di parità decideranno i tiri di rigore. In questo caso, il vincitore riceverà ancora due punti, la sconfitta ne vale uno. Domenica, 24 marzo alle ore 12.00 la terza classificata affronterà la quarta del girone semifinale per la medaglia di bronzo, e alle 14.30 avrà inizio la finalissima tra le due vincenti del girone semifinale. Sia la "piccola finale" come anche la finalissima saranno giocate regolarmente con tre tempi di venti minuti e golden goal in caso di parità.

Il programma del girone semifinale di sabato, 23 marzo:

 

Ora
Casa Ospiti
09:00
SSI Vipiteno Broncos Junior
AS Hockey Pergine
10:40
HC Asiago
Renon Sport
12:20
SSI Vipiteno Broncos Junior
HC Asiago
14:00
Renon Sport
AS Hockey Pergine 
15:40
AS Hockey Pergine  
HC Asiago 
17:20
Renon Sport
SSI Vipiteno Broncos Junior


Voci, Mezze Verità & Innuendo

Sabato di pasqua, quando alla Weihenstephan Arena si giocherà gara tre di questa finale, la sesta e decisiva partita dell'ultima finale contro l'HC Gardena compierà esattamente due anni. Il 30 marzo 2011 infatti i Broncos riuscirono a battere i Gardenesi per 4 a 3, qualificandosi per la promozione in Serie A.

Il cecchino che segnò la rete della vittoria nell'ultima finale era Tobias Kofler, e "Tube" assieme a Patrick Mair con tre reti fu anche il secondo miglior marcatore nelle finali, dietro a Randall Gelech con quattro gol. Il "Gardena Killer" ha colpito anche quest'anno: cinque reti in cinque partite, tre gol della vittoria e un pareggio il suo bottino di quest'anno.

loader