Un pieno di energia per i Broncos

giovedì 30 maggio 2013

sottsas-kofler-resize

L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di annunciare il rinnovo di contratto per un anno con gli attaccanti Tobias Kofler e Christian Sottsas.

Sottsas, classe 1987 e brissinese di nascita, hockeyisticamente è di casa nella Wipptal già dalla stagione 2006/06. L’ala che combina 172 cm di altezza e 85 kg di peso, nella stagione passata è riuscito a rompere un incantesimo che durava da più di due anni, ritrovando il suo gioco offensivo e con 14 reti in 41 partite era il terzo miglior cecchino degli stalloni nella stagione regolare. Negli anni passati, durante i quali in fase offensiva non ebbe l’impatto a cui era abituato, “Sotts” sviluppò anche grandi qualità difensive, grazie a cui due anni fa fece parte di una dei migliori blocchi difensivi della Serie A. Nella stagione appena conclusa comunque è riuscito a fare il pieno di confidenza ed è determinato a conservarsi questa nuova fiducia per la prossima stagione nel massimo campionato. Con la sua velocità e l’enorme spirito combattivo in ogni caso figurerà ancora una volta tra le posizioni all’attivo per i Broncos.

Tobias Kofler, classe 1992 e Wipptaler DOC con esperienza in DNL con i Starbulls Rosenheim, con i suoi 171 cm e 77 kg come Sottsas non può contare su un fisico possente. Grazie alla sua combattività inflessibile e la sua agilità, “Tube” riesce a compensare questo piccolo svantaggio senza problemi, e queste caratteristiche ne fanno un giocatore incredibilmente efficace nel forechecking. Nella stagione passata il centro è letteralmente esploso in fase offensiva: miglior goleador di scuola italiana nella regular season, un 14° posto nella classifica marcatori della stagione regolare, topscorer nei playoffs nonché miglior cecchino nei playoffs. 28 reti in 54 partite assieme a un affidabilissimo gioco a due vie sono un perfetto biglietto da visita per la Serie A.

Questi due pacchetti di energia in ogni caso interpreteranno un ruolo da protagonisti nell’attacco dei Broncos anche nel massimo campionato, ed ovviamente sia tifosi che società sono convinti che nel gioco offensivo dei due il trend positivo dell’ultima stagione continuerà anche in Serie A.

loader