Confermato David Ludvík

giovedì 29 agosto 2013

david-ludvik-klein
David Ludvík non molla contro Martin Rohan nella partita contro l‘HC Energie Karlovy Vary

L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan comunica che il tryout dell’attaccante della Repubblica Ceca David Ludvík è stato convertito in un ingaggio definitivo.

L‘allrounder 32enne nelle amichevoli disputate settimana scorsa ha saputo convincere sia l’allenatore Zdenek Travnicek come anche la dirigenza della società. Nonostante il fatto che il suo bottino in queste tre partite è di un solo assist, in diverse occasioni si è visto il potenziale offensivo indubbiamente presente. A far scattare la decisione comunque è stata la sua versatilità, perché l’attaccante alto 180 cm per 86 kg sa giocare sia come centro che come ala, è efficace in ruoli difensivi e sa anche segnare. Grazie alle informazioni ricevute dai suoi contatti, Zdenek Travnicek era convinto ancora prima all’arrivo di Ludvík nella Wipptal che sarebbe stato un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione.

Questa impressione è stata ampiamente confermata: “David è in forma perfetta e le informazioni che avevo su di lui nelle ultime due settimane e mezzo si sono dimostrate vere al cento per cento. è un combattente con un buon fiuto del gol, e sono contento di averlo nella nostra squadra.”

Ludvík arriva dall‘HC Slovan Ústečtí Lvi militante nel campionato cadetto della Repubblica Ceca, dispone di una vasta esperienza e prima dei campionati mondiali del 2005 era addirittura nella rosa allargata della nazionale Ceca. In 362 partite disputate in Extraliga mise a segno 71 reti e 46 assists, con le statistiche tendenzialmente in crescita nei playoffs rispetto alla stagione regolare. In 221 partite di seconda categoria, il bottino di Ludvík è di 52 reti e 47 assists. Con gli stalloni, lui porterà la maglia con il numero 87.

loader