Roman Erat è un Bronco!

giovedì 12 settembre 2013

erat
Roman Erat nella European Trophy

L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di comunicare che è stato confermato l’ingaggio di Roman Erat. L’ala 34enne negli ultimi sette giorni ha disputato un tryout con gli stalloni e si è rivelato essere un vero rinforzo.

Già nella partita contro l’SC Riessersee, affrontata con la febbre e dopo essere arrivato a Vipiteno soltanto la sera prima, si vedeva benissimo che è un giocatore forte, molto diligente e sopratutto flessibile. Non esita a lavorare anche in difesa, mentre in attacco è pericoloso sia come assist-man come anche in conclusione e non per ultimo era ovvio che sul ghiaccio ha già una buona intesa con David Ludvík. Non sorprende dunque il fatto che il blocco con Erat, Ludvík e Kofler era la linea d’attacco più pericolosoa. Erat ha dato l’assist decisivo sull’unica rete segnata dai Broncos e con un pizzico di fortuna, Ludvík avrebbe potuto segnare ancora su un secondo suggerimento molto bello da dietro la porta.

Come già anticipato, non riuscì ad ottenere un contratto per via della nuova regolamentazione nella massima serie ceca che prevede un utilizzo minimo di giocatori giovani, nonostante avesse disputato 583 partite nel primo campionato ceco, segnando 136 reti e 147 assists per un bottino totale di 283 punti, numeri insomma più che rispettabili. Due anni fa, assieme al suo compagno di squadra Tomáš Svoboda ed a Martin Bartek era il miglior marcatore dei playoffs con otto reti segnate in 17 partite.

Con i Broncos, Roman vestirà la maglia con il numero 26.

loader