Broncos perdono la partita e Hacky

sabato 21 settembre 2013

2013-09-21-wsv-hcp

Questo non è l’inizio di stagione che i Broncos si aspettavano: giocare meglio per lunghi tratti, perdere di smisura con 1 a 5, Eastman costretto al forfait dopo il riscaldamento a causa di una contusione procurata in allenamento, Snopek con un tiraccio sul piede nel primo drittel e da lì in poi con handicap, Hackhofer fuori a quattro minuti dal termine con un polso rotto. Hacky sarà operato domani all’ospedale di Vipiteno, la prognosi sarà espressa soltanto dopo l’operazione, ma si dovrà fare i conti con una pausa di 6 o 7 settimane per il miglior difensore dei Broncos di questa sera.

Comunque la partita dei Broncos non è così brutta come il risultato farebbe credere. Nella prima frazione gli stalloni sono la squadra più attiva e se la giocano a viso aperto. Il problema è che i pusteresi dopo 13:19 minuti e due occasioni da gol sono già in vantaggio con due reti di Söderström. I Broncos hanno delle buone occasioni con Erat, Catenacci, Snopek, Wieser e Ludvík, ma nessuna è più ghiotta di quella che si presenta a Caig in doppia superioritá numerica a pochi secondi dalla prima sirena. Catenacci si inventa un passaggio che attraversa l’area di porta e trova Caig che aspetta da solo sul palo distante, ma sbaglia la mira sul suo tentativo di prima.

La prima occasione dopo più di cinque minuti del secondo tempo è degli ospiti, quando la difesa dei Broncos pasticcia e McCauley si invola solo contro Corsi, ma manca lo specchio della porta. Pochi istanti dopo è Ludvík a trovare un’occasione d’oro in superiorità, quando da solo nello slot trova il tempo di controllare un passagio di Kofler, ma poi non centra il bersaglio. Gli ospiti si limitano ad amministrare il vantaggio e di conseguenza anche nella seconda metà del drittel i Broncos macinano più gioco, ma Stofner e Ludvík da posizioni promettenti sbagliano ancora la mira.

Dopo il secondo intervallo tutti sperano in un gol veloce per accorciare le distanze, perché è chiaro che i lupi questa sera possono essere battuti. Ma ahimè, succede il contrario, quando in una situazione di due contro due Scandella dalla balaustra passa il disco a McCauley, il quale nello slot è lasciato solo dal suo difensore e si può scegliere l’angolo della porta. Un solo minuto e mezzo dopo però anche i Broncos trovano il gol meritatissimo, quando Catenacci spinge il disco oltre la linea su rebound di Stofner. In seguito i Broncos costruiscono tante buone occasioni e sopratutto nei tre minuti prima della metà di tempo con Stofner, Sottsas, Ludvík ed Erat trovano quattro dischi-gol, ma sono ancora i lupi a segnare. Su contropiede in superiorità numerica, Bona mette al centro per McLeod, il quale nello slot tira di prima e sorprende Corsi con un tiro non imparabile. I Broncos sono in stato di shock, e come se tutto ciò non bastasse, al 46° Benno Obermai con una carica innocente becca Hackhofer in maniera sfortunata, ed il resto è noto. Ora i padroni di casa sono completamente demoralizzati e dopo una lunga azione nella zona difensiva dei Wipptaler lasciano solo Armin Hofer, il quale con un polsino non irresistibile sigla il risultato finale dell’1 a 5. Nei secondi finali Snopek fa risuonare ancora il palo e Stofner non riesce a insaccare sul rebound che segue, ma non sarebbe stato altro che cosmetica.

Foto: Diverse volte c’era confusione davanti alla porta di Aubin, ma il goalie pusterese ha i nervi saldi (Oskar Brunner)

loader