Vogliamo tornare ad Asiago martedì!

venerdì 25 ottobre 2013

caig-baur

Dopo la buona prestazione di ieri sera, la quale purtroppo ebbe un finale più che amaro negli ultimi cinque minuti, i Broncos hanno progetti molto ambiziosi per domani sera. Alle ore 19.30 alla Weihenstephan Arena avrà inizio gara due die questo best of three valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, e ci sono buone ragioni per aspettarsi una partita piena di grinta ed emozioni.

Già ieri sera, l’incontro era combattutissimo e per due volte le emozioni ebbero la meglio, quando prima T.J. Caig e Michele Strazzabosco lasciarono cadere i guani e poi nel secondo drittel anche Simon Baur e Kevin DeVergilio ebbero una discussione in cui i pugni sostituirono le parole. Domani questi due con ogni probabilità dovranno guardare la partita dalla tribuna, in quanto al contrario dei 2+2 minuti comminati a Caig e Strazzabosco vennero puniti con penalità partita. A parte ciò, nelle file dei campioni d’Italia sarà in forse Chris DiDomenico, costretto allo stop nel terzo tempo, mentre ai Broncos potrebbe mancare Florian Wieser. Il numero 55 biancoblu dovette fermarsi dopo un check e molto dipenderà da come si sente oggi.

L’allenatore dei Broncos Travnicek non ha una spiegazione per il collasso negli ultimi minuti della partita: “È certo che la partita di ieri ha avuto un finale molto, molto amaro. Abbiamo giocato veramente bene per 55 minuti, ma poi l’Asiago dal nulla ha segnato tre reti. Al ritorno, nel bus ho riguardato diverse volte questi tre minuti e mezzo, ma ancora adesso non so che cosa è successo. Ti guardi il video e pensi ‘Ma chi ha commesso un errore qui?’ La risposta è che le reti non sono nate da errori, voglio dire che nessuno ha commesso degli errori individuali, ma allo stesso tempo in un certo senso è un errore collettivo di tutti. Era una situazione davvero strana, anche perché le reti non sono nate da azioni ben costruite. Dopo il 2-3 di sicuro eravamo troppo tesi ed abbiamo badato solamente a non commettere altri errori, e per questo siamo stati castigati duramente. Ma la squadra ha combattuto con grande cuore e per questo ai ragazzi ho detto di riposarsi bene, domani li battiamo in casa nostra e martedì torniamo ad Asiago.”

I tifosi dunque potranno aspettarsi una partita emozionante con carattere da playoff, dato che gli stalloni vogliono esserci quando a fine novembre sul Renon si giocherà la Final Four, e la porta è ancora aperta. I prezzi d’ingresso e la validitià degli abbonamenti non cambiano rispetto ad una normale partita di campionato, ed i Broncos contano sull’appoggio numeroso da parte dei propri tifosi e su un’atmosfera da playoff!

Foto: T.J. Caig e Simon Baur ieri hanno messo in mostra le proprie doti pugilistiche

loader