Missione: Riscatto Reloaded

sabato 2 novembre 2013

2013-10-05-mil-wsv

Di nuovo prima della partita contro il Milano c‘è voglia di riscatto. Esattamente quattro settimane fa i Broncos erano reduci da una bruttissima sconfitta per 2-6 alle mani dell’ultima in classifica del HC Val di Fassa –il Fassa fino ad oggi non è riuscito a conquistare punti contro le altre squadre ed è fermo a quota tre- trasmessa in diretta nazionale, e l’altro ieri la prestazione dei Broncos in occasione del perentorio 3-8 a Torre Pellice non era certo migliore.

Comunque già quattro settimane fa la squadra ha reagito di orgoglio ed in trasferta si è dovuto arrendere all’HC Milano Rossoblu soltanto per 2-3. Di conseguenza, i tifosi oggi vogliono vedere una bella vittoria in casa contro i Lombardi. In palio non c’è soltanto il quinto posto in classifica, perché in caso di sconfitta è probabile che si perda anche il contatto verso l’alto. Il Valpellice ora ha cinque punti di vantaggio sui Wipptaler e stasera è ospite ad Alba di Canazei per l’incontro con il fanalino di coda Fassa.

L’HC Milano al momento è un po’ in crisi, dato che la compagine guidata da Adolf Insam non è riuscita a vincere dal 10 ottobre. Dalla vittoria in trasferta contro il Cortina, i Lombardi si sono dovuti arrendere per quattro volte contro l’HC Valpellice, rispettivamente due volte in campionato ed in Coppa Italia. Lo score complessivo parla di un pesantissimo 8-21 a sfavore dei Milanesi, e giovedì il Cortina è riuscito a strappare la vittoria di misura nella capitale lombarda.

Mentre Adolf Insam deve fare a meno di Andreas Lutz e di Manuel Lo Presti, i Broncos, eccezion fatta per Fabian Hackhofer, saranno al gran completo, anche se Coach Travnicek ha in mente qualche cambiamento nella formazione.

Foto: Daniel Maffia e David Ludvík (nella foto in un’azione con Tommaso Migliore scattata nella partita di andata) giovedì hanno segnato due delle tre reti dei Broncos (Mario Baracchi)

loader