BroncosNews 24/13

mercoledì 13 novembre 2013

moustache

„Movember“ arriva anche nella Wipptal

Perché a novembre i giocatori dei Broncos si fanno crescere i baffi? La spiegazione è semplice. La parola “Movember” proviene dal termine inglese per baffo (Moustache) ed il mese di Novembre. Quello che sembra solo uno scherzo, in verità è riconducibile a un programma di fundraising ideato in Asutralia, ovvero la Movember Foundation che raccoglie fondi per la lotta contro i tumori alla prostata ed ai testicoli.

Anche i Broncos parteciperanno a questo programma e sperano che i loro tifosi maschili diano il loro contributo. Chi per una o più delle rimanenti partite caslinghe si presenta con un baffo –vale anche solo un accenno di baffo- riceverà un buono sconto del 50 % per una bevanda a uno dei stand gastronomici nello stadio. Tutti i ricavi verranno donati alla Movember Foundation a inizio dicembre.

David Ludvík Fans‘ Player of the Week (quasi) ovvio

La „serata-carriera“ di David Ludvík giovedì scorso contro il Fassa, quando segnò di cinque reti in una partita, non solo gli è valsa l’onore di essere eletto Fans’ Player of the Week con la bellezza del 42 % complessivo dei voti. David sarà anche il primo giocatore di questa stagione che porterà la nuova maglia con il numero (19)48 riservata al Fans’ Player of the Week, la quale dopo una vera e propria odissea finalmente è stata consegnata. Le poste (o il corriere) non potrebbero aver scelto un momento più opportuno! Congratulazioni, David!

Le quattro nazionali giovanili senza vittoria in dodici partite

Le selezioni della under 20, under 18, under 16 e under 15 settimana scorsa erano impegnate in diversi tornei quattro nazioni e, con 2 sconfitte ai supplementari, 10 sconfitte dopo 60 minuti, due punti conquistati ed uno score complessivo di 19:43, il bilancio non è proprio lusinghiero. I due punti vennero conquistati dall’under 20 e dall’under 16, le quali persero all’overtime contro le rispettive rappresentative slovene. Questo è un ulteriore segnale che l’hockey interazionale punisce sempre di più l’Italia e che quelli che una volta erano gli avversari allo stesso livello, stanno inesorabilmente distaccando gli Azzurri. Ma finché a tre giorni dall’ultima partita sul sito della Federazione non ci sono nemmeno i risultati, poco cambierà.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Sappiamo che quest fatto non viene messo in risalto per la prima volta, ma gli stalloni contro il Cortina hanno l’occasione di pareggiare con l’Asiago nel bilancio delle partite casalinghe. Grazie ai spostamenti dovuti alla Continental Cup, l’Asaigo ha giocato una partita in casa in più ed è riuscito a vincere sei delle sette partite disputate all’Odegar, realizzando ben 18 punti su 21 possibili. I Broncos però sono vicinissimi ai campioni in carica con cinque vittorie in sei partite e 15 punti su 18, e con una vittoria contro il Cortina potrebbero pareggiare.

Michael Catenacci dopo il suo addio ai Broncos è già in viaggio per tornare alla sua città nativa Toronto, e perciò, contrariamente a qualche voce che sta girando, sarà difficile che abbia già firmato un altro ingaggio in Europa, e che questo sia il motivo del suo addio alla Wipptal.

Se la rete contro l’Asiago fosse stata data correttamente, David Ludvík adesso con dodici gol sarebbe da solo in testa alla classifica dei marcatori della Elite.A. Niente male per un giocatore che all’inizio era venuto soltanto per un tryout...

loader