I Broncos sperano nel „Coppa-Blues“

lunedì 2 dicembre 2013

2013-10-19-wsv-rit2

Domani sera alle 20.30 alla Weihenstephan Arena i Broncos ospiteranno il Renon Sport, vincitore della Coppa Italia, per disputare l’anticipo della diciottesima giornata di Elite.A Itas-Cup. I “Buam” , dopo aver battuto l’HC Valpellice in semifinale, domenica pomeriggio hanno vinto la finale di Coppa Italia contro il Val Pusteria con un 4-3 dopo rigori.

Gli stalloni ovviamente sperano che il Renon sia stanco dopo le due intense partite disputate sabato e domenica, ma anche se fosse vero, non basterà. Da un lato, con l’arrivo dell’ex giocatore NHL Patrick Rissmiller, il Renon deve lasciare un import in tribuna per turnover –il weekend di coppa ha visto Urquhart e Johansson sugli spalti- e dall’altro i Broncos al momento non possono certamente dire che tutto vada per il meglio.

Dopo cinque sconfitte consecutive, gli stalloni sono sotto tiro, ed in questa situazione una vittoria contro l’attuale seconda in classifica sarebbe la medicina giusta. Nella “serie” della stagione in corso, le due formazioni sono sull’uno pari, dato che i Wipptaler il 12 ottobre alla Ritten Arena dovettero arrendersi per 2-4, ma il ritorno a solo una settimana di distanza alla Weihenstephan Arena fu vinto per 3-1.

Per Fabian Hackhofer, il quale si era infortunato nella prima partita stagionale, domani sarà la prima volta che affronterà i suoi ex colleghi della scorsa stagione, durante la quale Hacky vestì la maglia del Renon Sport che lo avevano chiesto in prestito.

I tifosi biancoblu saranno sicuramente curiosi di come si presenterà Joni Myllykoski, il nuovo portiere dei Broncos. Nella sua prima partita della stagione in corso certamente non si dovranno pretendere miracoli, ma di sicuro i tifosi avranno l’occasione di farsi una prima impressione delle abilità del 29enne finlandese. Il duello tra il nuovo portiere dei Broncos e la stella NHL Chris Mason dall’altra parte potrebbe infatti essere la sfida decisiva di questa partita.

Foto: Gli attaccanti dei Broncos domani non vorranno concedere troppo riposo a Chris Mason (Oskar Brunner)

loader