Il nuovo anno porterà fortuna?

mercoledì 1 gennaio 2014

2013-11-14-wsv-cor2

Stasera gli stalloni saranno ospiti allo Stadio Olimpico di Cortina per una vera sfida “a sei punti”. i Broncos in classifica sono direttamente preceduti dal Cortina, il quale però assieme all’HC Val Pusteria è l’unica squadra che i ragazzi di Zdenek Travnicek ancora non sono riusciti a battere.

La squadra di Clayton Beddoes non solo per la serie negativa dei Broncos, ma sopratutto grazie ad un modo di giocare estremamente costante ha accumulato già la bellezza di 13 punti di vantaggio sui Wipptaler. Dalla fine di ottobre gli ampezzani hanno all’attivo una serie positiva, fino a Natale non sono mai stati sconfitti due volte di fila ed hanno saputo vincere ben dieci partite su quattordici. Con l’1-5 contro il Cortina, lo scorso 14 novembre è iniziata la serie negativa dei Broncos, i quali da lì hanno perso 17 punti in classifica contro la concorrente diretta.

Dal punto di vista simbolico pertanto non ci sarebbe cosa migliore che iniziare l’anno nuovo con una vittoria, e la questione è se il Cortina è incappato in una mini-crisi dopo le festività natalizie, dato che sconfitte così pesanti come contro l’Asiago (0-6) e Renon (3-7) sono ben lontane nel tempo. La spiegazione più probabile comunque è quella che gli ampezzani hanno semplicemente perso contro due squadre molto forti ed ora vogliono riscattarsi con una vittoria contro la concorrente diretta.

Entrambe le squadre si presenteranno al via con la formazione migliore, per i Broncos dovrebbe ritornare tra i pali Joni Myllykoski. Il visto per Justin Taylor è stato rilasciato ieri, ed ora si dovrà attendere che il suo passaporto gli venga recapitato tramite posta celere ad Edmonton. Ciò significa che se tutto va bene, Taylor potrà fare il suo debutto già domenica contro il Fassa.

Foto: T.J. Caig ed i suoi compagni vogliono iniziare l’anno nuovo con una vittoria contro il Cortina (Oskar Brunner)

loader