Trasferta difficile ma importante

giovedì 9 gennaio 2014

2013-11-23-wsv-vlp

I Broncos oggi affrontano la difficile, ma importante trasferta a Torre Pellice, dove alle ore 20.30 incontreranno i Bulldogs dell’HC Valpellice. Dell’ultima e finora unica visita al Cotta Morandini di questa stagione gli stalloni non hanno un buon ricordo, dato che vennero battuti per 8-3 e rispediti a casa. Già dopo il primo drittel il parziale era sul 5-0 e fino a poco prima della fine del secondo tempo il Valpellice allungò fino a 7-0 prima che i Broncos riuscirono a rendere meno amara la sconfitta con le reti di Maffia, Ludvík e Caig.

Una partenza falsa come questa va assolutamente evitata, cosa che però non sarà facile. La nota debolezza dei Wipptaler in trasferta con due sole vittorie in tredici partite lontano dalle mura amiche, accoppiata con l’ottimo bottino della Valpe in casa (dieci vittorie in 13 partite) fa sì che le condizioni di partenza non siano ottimali.

Dall’altro lato i Broncos sono riusciti a battere il Valpellice per 4-2 nel primo incontro alla Weihenstephan Arena, mentre il 23 novembre si sono dovuti inchinare con un 3-6. Per questa sconfitta in casa gli stalloni hanno voglia di vendicarsi stasera e puntano sulla ritrovata forza in attacco. Una serie di giocatori ha un momento molto buono, come per esempio Hannes Stofner con una serie di cinque partite con almeno un punto, T.J. Caig con 13 punti nelle ultime sette partite in cui era sempre a referto, Roman Erat con sette punti nelle ultime tre partite, David Ludvík che nelle ultime otto partite è andato in bianco soltanto una volta, segnando tre reti e dieci assists, Derek Eastman von quattro gol e quattro assists negli ultimi sei incontri o Florian Wieser, ritornato dall’infortunio con una rete ed un assist contro il Fassa.

Il numero uno tra i pali dei Bulldoga, Jeff Frazee, non sarà in dubbio dopo il suo ritorno contro il Cortina, e di conseguenza mancherà soltanto Brent Davidson, rientrato a casa a dicembre per motivi personali, oltre al neo-acquisto pubblicato proprio ieri Ryan McDonough.

Nelle file degli stalloni dopo l’allenamento di ieri sera ancora non era chiaro se Joni Myllykoski partirà titolare dopo il suo risentimento muscolare nell’area inguinale, oppure se Dominik Steinmann lo sostituirà. Oltre a ciò manca ancora il tesserino per Derek Lee e Chris Knowlton, ma loro accompagneranno la squadra, in quanto è possibile che la federazione dia il suo placet ancora durante il viaggio. Justin Taylor atterrerà a Monaco di Baviera soltanto stamattina e di conseguenza il suo debutto si sposta alla partita casalinga di sabato.

Foto: T.J. Caig ed i suoi compagni di squadra stasera tenteranno di tutto per mettere in ginocchio il Valpellice (Oskar Brunner)

loader