BroncosNews 02/14

mercoledì 22 gennaio 2014

krankenwagen

Il lazzaretto è di nuovo aperto

Finora gli stalloni per quanto riguarda gli infortuni non sono stati così sfortunati come nelle stagioni precedenti, eccezion fatta per il grave infortunio di lunga durata di Fabian Hackhofer a inizio stagione. Ora però due attaccanti sono fermi per commozioni cerebrali. Florian Wieser è fuori fin dal suo incidente in allenamento mercoledì scorso e Derek Lee si è infortunato nella partita contro il Cortina in occasione di una collisione violenta. Per entrambi è escluso il ritorno in settimana.

Joni Myllykoski ancora Fans‘ Player of the Week

Dopo una prestazione nientemeno che stellare contro l’HC Val Pusteria con diverse parate da urlo ed una percentuale di presa pari al 91,9 % che tenuto conto della qualità delle occasioni è da considerarsi eccellente, oltre ad una partita solida contro il Cortina, i nostri tifosi con un 17,78 % complessivo dei voti hanno votato Joni Myllykoski come Fans’ Player of the Week! Questa è già la seconda volta che Joni è il giocatore preferito dai tifosi. Congratulazioni!

Stalloni solo riserve a casa per la Euro Ice Hockey Challenge

In occasione della Euro Ice Hockey Challenge, alla quale la nazionale italiana partecipa dal 6 all’8 febbraio a Danzica (POL), i Broncos Fabian Hackhofer e Hannes Stofner sono nominati come riserve a casa e dunque non faranno il viaggio assieme alla squadra.

Tavolo rotondo per i tifosi

Per altri impegni il tavolo rotondo per i tifosi non verrà organizzato come al solito per l’ultimo lunedì del mese di Gennaio, ma verrà spostato di una settimana al 3 febbraio, sempre alle ore 18.00 al Bar Eigentor. Contiamo sulla Vostra presenza numerosa!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Mercato: Dopo David Turon l’HC Fassa ora si è rinforzato anche con un portiere finlandese. Il 32enne Kai Tillanen approda in Val di Fassa dalla formazione dei Hydraulic Oilers militante nel terzo campionato finlandese e nella sua carriare ha giocato quasi esclusivamente in Mestis, il campionato cadetto della sua patria. Nella stagione scorsa era sotto contratto con il Dijon nella Ligue Magnus francese. Anche il Cortina si è rinforzato come c’era da aspettarsi ed ha ingagiato il difensore lettone Ricards Birzis, il quale nell’autunno assieme a Derek Lee e Chris Knowlton era in forza ai Tønsberg Vikings nella GET-Ligaen norvegese.

Dove sono adesso? L’ex Bronco Ryan Ginand conduce la classifica dei scorer della Elite Ice Hockey League praticamente dalla prima giornata. “Gino” in 41 partite a segnato 36 reti e ne ha preparate altre 30. Josh Prudden dai Broncos è passato alla prima lega olandese dove gioca coi Tilburg Trappers. Nella stagione scorsa si è assicurato il titolo di topscorer del campionato con 72 punti in 35 partite, e comprensibilmente il suo contratto è stato rinnovato. Anche quest’anno “Pruds” ha già incamerato 58 punti (17+41) in 28 partite e con ciò al momento è di nuovo terzo tra i migliori marcatori del campionato. Dirk Southern dopo una stagione in Danimarca è ritornato in Nordamerica, dove attualemente gioca per i Gwinnett Gladiators in ECHL. Con 17 punti (4+13) in 29 partite per lui il campionato non è dei migliori.

loader