Un attaccante con trascorsi in AHL per i Broncos

mercoledì 25 agosto 2010

Prima dell'avvio ufficiale degli allenamenti i Broncos annunciano il primo nuovo acquisto. Il 26enne Randall Gelech si trasferisce in Alta Val d'Isarco dalla formazione ECHL dei Victoria Salmon Kings.
 
Negli ultimi sei anni l'attaccante canadese ha militato costantemente in diverse formazioni dei campionati AHL o ECHL in Nord America, dove si è distinto soprattutto per impegno e spirito di sacrificio, diventando così di sovente uno dei pilastri della squadra, qualità che gli hanno permesso anche di indossare più volte la fascia di capitano.
 
Gelech è un tipico attaccante a tutto campo, con molta attenzione per la fase difensiva, che però contemporaneamente non perde di vista la porta avversaria. L'ala di stecca destra durante l'ultimo campionato ECHL ha accumulato 46 punti (21 gol e 25 assist) in 63 partite. Dalla stagione 2004/2005 a quella 2008/2009 in complessivi 361 incontri in AHL Gelech ha collezionato un totale di 115 punti (57 reti e 58 assist).

"Con Randall Gelech è stato ingaggiato un giocatore dal fisico possente con qualità di play maker, un uomo squadra giovane ed ambizioso, ma che ha comunque già accumulato esperienze ad alto livello", queste le prime parole con cui il coach Oly Hicks descrive il nuovo attaccante dei Broncos.

loader