Ospiti della capolista

sabato 1 febbraio 2014

2014-01-03-rit-wsv

Vincere la partita di giovedì contro il Valpellice sarebbe stata un’impresa, ma vincere oggi equivarrebbe alle dodici fatiche di Ercole, dato che gli stalloni sono ospiti della capolista sull’altipiano del Renon.

Rob Wilson, headcoach dei „Buam“, oggi può schierare la sua formazione migliore, inclusi Chris Mason ed il debuttante Maxime Moisand. Ciò significa che uno degli altri transfercard dovrà accomodarsi in tribuna, ed a chi toccherà ancora non è deciso.

Si dice che buone squadre trovano una via per vincere anche se le cose non vanno bene, e niente potrebbe caratterizzare meglio la situazione dei „Rittner Buam“. Nonostante il gioco non fosse sempre convincente, la squadra di Wilson è riuscita a vincere otto delle ultime dieci partite, ed una sola volta sono rimasti a mani completamente vuote per quanto riguarda i punti in classifica. Il giusto compenso ora è il primato in classifica che allo stato attuale non potrà essere riconquistato dall’Asiago nemmeno se i campioni d’Italia dovessero vincere tutte e tre le partite di recupero, dato che il Renon negli scontri diretti ha la meglio con quattro vittorie ed una sola sconfitta.

L’allenatore dei Broncos Mitch Pohl invece deve fare i conti con ben altri problemi, dato che la serie negativa della sua squadra ormai ha raggiunto di nuovo sette partite ed in attacco non ci sono più tante opzioni. Infatti con Lee, Ludvík, Kofler, Taylor e Wieser mancano ancora cinque titolari, ed oggi non potranno esserci nemmeno i giocatori delle giovanili, in quanto per l’under 18 ad Egna è in programma una partita importante in cui serviranno tutte le pedine più importanti.

Dunque prima di questa partita che è l’ultima prima della pausa, la situazione è decisamente difficile, ma nella partita di giovedì contro il Valpellice si sono potuti intravedere diversi segnali incoraggianti, anche se alla squadra manca ancora tanta sicurezza. Ma chissà cosa accadrà, perché le sorprese più grandi arrivano proprio quando non si ha nulla da perdere.

Foto: Non è sicuro se Roman Erat e Levi Nelson oggi si incontreranno sul ghiaccio, dato che Nelson potrebbe essere il transfercard in eccesso che dovrà accomodarsi in tribuna (elementalPRESS / L. Hagen)

loader