L’ultimo girone inizia a casa contro il Renon

mercoledì 12 febbraio 2014

2014-02-01-rit-wsv

Domani sera alle ore 20.30 i Broncos vogliono aprire una nuova fase in questa stagione estremamente movimentata con la partita casalinga contro il Renon. Nell’ultimo dei sei gironi di regular season finalmente sperano di trovare un po’ di calma, e la preparazione per i playoffs deve essere la priorità assoluta. Una parte importante di questa preparazione sarà anche ritrovare la confidenza persa, lasciando alle spalle ciò che è stato e guardando in avanti come se dopo questa pausa iniziasse una nuova stagione.

Il nuovo capo allenatore Axel Kammerer ieri a parte Justin Taylor, il quale come già detto stamattina è ritornato ad Edmonton e per questa stagione non sarà più a disposizione, e Tobias Kofler ha potuto salutare tutti i giocatori per l’allenamento su ghiaccio. Anche se alcuni giocatori per diversi acciacchi o malattie non sono ancora al cento per cento, Kammerer può comunque contare su una rosa quasi completa. Anche lui vede la partita di domani come una nuova partenza: “Un nuovo allenatore è sempre anche una nuova partenza e credo che questa sensazione è stata amplificata dalla pausa. Certo, giochiamo contro la capolista ed una delle favorite al titolo, ma dobbiamo affrontare ogni partita per vincerla. Se non affrontiamo questa partita con la convinzione di poter vincere, abbiamo già perso.”

Gli ospiti, fatta eccezione per Rampazzo e Alber, con ogni probabilità si presenteranno al gran completo, e chi degli import si dovrà accomodare in tribuna ancora non è deciso.

Nelle ultime quattro partite dei Broncos prima dell’intervallo si è visto un miglioramento continuo nonostante la difficilissima situazione con gli infortuni in attacco. Tutte e quattro le partite sotto la guida di Mitch Pohl erano aperte fino alla fine e sono state decise con una rete di scarto oppure con una rete a porta vuota. Proprio la partita contro il Valpellice, in cui si è visto di nuovo quel fuoco dentro i giocatori che ha anche contagiato i tifosi, ma anche l’ultima partita contro il Renon, in cui grazie ad un lavoro difensivo abile e sicuro solo per poco non si è riusciti a tenere a bada un avversario superiore, fanno sperare bene.

Domani i Broncos che ospiteranno i „Rittner Buam“ saranno un’altra squadra, questo è certo. Da un lato con Derek Lee, David Ludvík e Florian Wieser ritornano tre attaccanti infortunati che aumenteranno notevolmente la pericolosità dell’attacco dei Broncos rispetto all’andata di undici giorni fa. Poi la squadra durante l’ultima settimana con Mitch Pohl ha lavorato molto intensamente e con grande motivazione, e sa perfettamente che questa stagione è tutt’altro che passata. Non per ultimo ogni singolo giocatore vorrà presentarsi al nuovo allenatore dal suo lato migliore.

Foto: Domani alla Weihenstephan Arena le due squadre certamente non si faranno sconti (Ritten Sport)

loader