L’ultima di Regular Season a Brunico

martedì 4 marzo 2014

2014-01-16-wsv-hcp

Stasera i Broncos alla Leitner Solar Arena di Brunico disputeranno l’ultima gara in programma nella stagione regolare. Questa partita dal punto di vista della classifica non avrà più alcun significato per entrambe le squadre, ma è ovvio che entrambe vogliono anche affrontare il primo girone dei playoff con una vittoria per la morale.

La statistica è nettamente in favore del HC Val Pusteria, il quale ha vinto tutti e cinque i duelli stagionali. Oltre a ciò i lupi stasera si presenteranno quasi al completo, ed in ogni caso con quattro linee d’attacco, mentre gli stalloni dovranno ancora rinunciare almeno a Chris Knowlton e David Ludvík, i quali osserveranno ancora un turno di riposo in vista dei playoffs.

Se si vuole dunque ci sono senz’altro parallele all’ultima partita della prima fase 2011/12, quando i Broncos strarimaneggiati riuscirono a catturare tre punti alla Leitner Solar Arena grazie ad un formidabile Dominik Steinmann tra i pali. Anche allora per entrambe le squadre la posta in palio per quanto riguardava la classifica era nulla, e perciò gli stalloni sperano che stasera riescano a centrare la prima vittoria stagionale contro l’HCP.

Già più volte i Broncos in questa stagione sono andati vicini a far cadere il Val Pusteria. Le prime due partite con un 1-5 ed un 1-6 dal punto di vista del risultato erano fuori portata. Poi però il giorno di S. Stefano seguì un 4-5 in casa, quando a metà partita il parziale era di 4-2 in favore dei Broncos e due giorni dopo un 2-3 ai tiri di rigore, in cui i broncos riuscirono a rimontare un 0-2 a Brunico. Anche il 16 gennaio alla Weihenstephan Arena i Broncos non ce la fecero a tenere in vita un vantaggio di 2-0 dopo 28:45 minuti e soccombettero per 2-4 su un empty net goal di Max Oberrauch.

Una vittoria oggi sicuramente non sarà il risultato più probabile, ma dopo due vittorie in tre partite e sopratutto dopo la partita ispirata contro il Cortina, i Broncos ovviamente vorrebbero mantenere il trend positivo in vista dei playoff, e per questo stasera l’atmosfera non sarà di certo quella di un’amichevole.

Foto: Il 16 gennaio Chris Knowlton sengò l’1-0 con un gol meraviglioso, ma stasera non potrà esserci (Oskar Brunner)

loader